Home » News, Primo Piano » Decreto Rilancio 2020. Finanziati i centri estivi comunali, ad Albanella circa 20mila euro

Decreto Rilancio 2020. Finanziati i centri estivi comunali, ad Albanella circa 20mila euro

Entro qualche giorno dovrebbe arrivare il via libera della Corte dei Conti, poi l’elenco pubblicato in antemprima da Anci Campania, dunque non ancora ufficiale, sarà operativo. Qui è possibile scaricare la ripartizione prevista degli oltre 13 milioni per la Campania CAMPANIA-Tabelle-riparto

Il Decreto Rilancio per l’anno 2020, un’integrazione del Fondo per le politiche della famiglia per un importo pari a 135 milioni di euro in tutt’Italia, affinché sia erogato ai Comuni per il potenziamento, anche in collaborazione con istituti privati, dei centri estivi diurni, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa, durante il periodo estivo, per le bambine e i bambini di età compresa tra 3 e 14 anni. Lo stanziamento è, altresì, finalizzato a contrastare la povertà educativa, al fine di recuperare il tempo perso in termini di offerta educativa e culturale.

Ad Albanella il finanziamento è arrivato grazie all’interessamento dell’assessorato alle politiche sociali la cui delega è stata conferito alla d.ssa Maria Teresa Cammarano; i fondi ammontano a circa 20mila euro per erogazione dei servizi a bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e 14 anni. Il programma  dei centri estivi è incorso di definizione ed a breve si saprà in quali strutture è possibile fruire dei servizi pagati dal Decreto Rilancio 2020.

fonte:

Your IP Address is:
3.228.21.204

Short URL: http://www.matinella.it/?p=27910




Articolo letto: 405 volte

Scritto da su Giu 27 2020. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli