Home » News, Primo Piano, Varie » Matinella. Si colora di Granata la rotatoria per il centenario della Salernitana

Matinella. Si colora di Granata la rotatoria per il centenario della Salernitana

Tutto pronto per la festa del centenario della Salernitana. Domani è il gran giorno, il giorno in cui 100 anni fa tutto ebbe vita e tutto divenne granata a Salerno ed in provincia. E’ si, è proprio cosi, Salerno è tinta di Granata, il colore simbolo della bersagliera Salernitana. E come è granata il cuore di Salerno, lo è anche la periferia. 

Anche a Matinella, frazione di Albanella, i ragazzi sostenitori della squadra del cavalluccio marino hanno tappezzato con bandiere, striscioni e fasce colorate (granata) il senso rotatorio del centro cittadino. Bandiere, manifesti con il numero del 100 a salutare e festeggiare un secolo di vita della Salernitana. 

Non solo, però, il centro cittadino è stato tappezzato di “Salernitana” ma anche dai balconi e dalle finestra di tante abitazioni è appeso un simbolo, il simbolo per ringraziare le avventure della Salernitana in questo primo secolo di vita.

A Salerno la grande festa.

Sarà l’attrice e conduttrice Metis Di Meo (nella foto sotto) la madrina della festa del centenario, organizzata domani, mercoledì 19 giugno dal Comune di Salerno, a Piazza della Concordia, per onorare il primo secolo di vita della Salernitana, fondata nel 1919.  

Ci saranno vecchie e nuove glorie della Salernitana tra cui l’allenatore Leonardo Menichini che ha guidato e salvato la squadra nei playout con il Venezia, a rendere omaggio alla Bersagliera. 

Your IP Address is:
18.209.104.7

Short URL: http://www.matinella.it/?p=26792




Articolo letto: 492 volte

Scritto da su Giu 18 2019. Archiviato come News, Primo Piano, Varie. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli