Albanella. Commissione Pari Opportunità: A noi piace il cinema. Incontri e proiezioni

    0

    “A noi piace il cinema” questo il titolo che i componenti della Commissione Pari Opportunità del comune di Albanella hanno voluto dare alle iniziative organizzate per il periodo natalizio con lo scopo di comunicare, attraverso il linguaggio immediato e familiare delle immagini, le proprie riflessioni su temi inerenti le pari opportunità.

    Due gli appuntamenti:


    –          sabato, 17 dicembre 2011 alle ore 18.00, presso il Centro sociale in via dr. Di Lucia – Matinella, con la proiezione del film della Disney “A Christmas Carol”, regia di Robert Zemeckis, tratto dal celebre romanzo di Charles Dickens “Il Canto di Natale”. Un meraviglioso viaggio nel tempo sotto la neve e fra i tetti di Londra attraverso il racconto del vecchio taccagno Ebenezer Scrooge e dei tre fantasmi del Natale Passato, Presente e Futuro che gli fanno visita in sogno e gli apriranno le porte di un mondo che ancora non conosce. Al suo risveglio forse qualcosa cambierà… Una sorprendente favola per i bambini, un invito all’impegno quotidiano a piccoli gesti di contrasto alla povertà e allo sfruttamento lavorativo per i più grandi.

    –          martedì, 27 dicembre 2011 ore 19.30 – Albanella presso Palazzo Spinelli – proiezione del film North Country – Storia di Josey, regia di Niki Caro. Ispirato a una storia vera, è la storia di Josey Aimes che, dopo il fallimento del suo matrimonio, torna nel nord Minnesota alla ricerca di un lavoro. Lo trova in una miniera dove lavora anche il padre (che è contrario alla sua decisione). Troverà violenza, soprusi, ostilità da parte degli uomini e dei capi contro cui deciderà di protestare.

    Una storia di mobbing, di soprusi sul lavoro, di discriminazione femminile.

    La commissione Pari Opportunità, istituitasi su nomina del Sindaco, Giuseppe Capezzuto, è così formata:

    Presidente – Lucia Palumbo

    Vice Presidente – Maraio Antonella

    Segretario – Cazacu Mirela

    Componenti:  Di Mieri Anna, Di Simone Gabriele, Lamberti Roberta, Prencipe Rosanna

    Per info: pariopportunita@comune.albanella.sa.it

    fonte:Comunicato Stampa

    Visits: 5


    Invia una risposta