Home » Music, Primo Piano » Noi Nomadi Tribute Band: una nuova band nel panorama musicale!

Noi Nomadi Tribute Band: una nuova band nel panorama musicale!

Sono trascorsi più di 2 anni da quando due amici fans sfegatati di una celebre band emiliana, I Nomadi, in una fredda serata d’inverno improvvisano un duo chitarra-voce in un frequentato locale del salernitano. La passione per lo storico gruppo pop/rock italiano, la sorprendente somiglianza della voce di “Michele” a quella dell’ex frontman dei Nomadi, Danilo Sacco, e il successo di quella serata, fanno nascere la convinzione nei due amici che quella era la strada giusta da intraprendere…

Nasce così, un pò per scommessa e un pò per caso, la Noi Nomadi tribute band, fondata dal chitarrista Vincenzo Russo e dal vocalist Michele Belmonte, due amici inseparabili che hanno fatto della musica la principale passione!

L’esperienza musicale dell’improvvisato (ma poi non tanto) duo, continua per tutto l’anno 2010 e per parte del 2011, fin quando nell’estate di quell’anno i due artisti, con il maestro Paolo Mangone e alcuni turnisti del panorama musicale del triveneto, danno vita ad un applaudito Tour che li vede protagonisti su vari palcoscenici e in più serate nel Trentino, in Veneto e in Lombardia, raccogliendo apprezzamenti uno dietro l’altro.

Noi Nomadi tribute band in concerto al PalaSele

Alla fine dell’estate, gli irrisolvibili problemi legati agli impegni lavorativi e alla distanza che divideva alcuni dei membri del sodalizio che nel nord Italia aveva raccolto un discreto successo, porta alla fine della collaborazione con Mangone e gli altri musicisti. “Cico” Russo e Michele Belmonte rimangono, ma solo per poco tempo, da soli e in attesa di decidere cosa fare della loro breve ma intensa esperienza musicale appena alle spalle.

I fondatori della band: a sinistra, Vincenzo "Cico" Russo; a destra, Michele Belmonte

Dopo un inverno di riflessione, la rinascita del rinnovato gruppo: nel maggio 2012 Russo e Belmonte decidono di aprire le porte della band a nuovi musicisti e inseriscono nel progetto un musicista e amico di vecchia data, Francesco Marino, diplomato al conservatorio e riconosciuto polistrumentista. La band ora ha quella stabilità necessaria per portare avanti il progetto musicale. Si parte per una nuova avventura che li porterà in concerto in paesi e in locali: sono i primi passi, come per tutte le band che si affacciano per la prima volta nel vastissimo panorama musicale. Il repertorio del gruppo comincia ad arricchirsi giorno dopo giorno, spaziando tra decine di pezzi che abbracciano 48 anni di musica del celebre gruppo emiliano dei Nomadi. “Un Pugno di Sabbia“, “Io Voglio Vivere“, “Ho difeso il mio Amore“, “Dove si va” sono solo alcuni pezzi del cospicuo repertorio di cover portato sul palco dalla band Albanellese, che chiude ogni spettacolo con l’intramontabile “Io Vagabondo“.

E’ solo l’inizio della loro carriera che ora si apre verso nuove esperienze: in una delle esibizioni realizzate durante l’estate 2012, il trio viene notato dal manager discografico Mimmo Bruno, patron dell’agenzia di spettacolo “Rampa di Lancio” e dell’etichetta discografica Hokelsoul. Tra la band e il manager Bruno inizia così un atteso sodalizio, ufficializzato proprio durante un concerto sul palco del Palasele. E’ l’inizio di un nuovo cammino per Michele Belmonte (voce), Vincenzo “Cico” Russo (chitarra elettrica, chitarra acustica e voce) e Francesco Marino (tastiere)…

La Noi Nomadi Tribute Band ora sbarcherà ufficialmente nel panorama musicale italiano!

©   Riproduzione Riservata

Your IP Address is:
3.235.75.174

Short URL: http://www.matinella.it/?p=13435




Articolo letto: 28061 volte

Scritto da su Ott 6 2012. Archiviato come Music, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce






Devi effettuare il login per inserire un commento Login

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli