Billboard Music Awards

    62
    0

     

    La copertina della famosa rivista
    La copertina della famosa rivista

    Il Billboard è una delle più antiche ed autorevoli riviste di musica esistenti al mondo, oltre ad essere tra i settimanali musicali più letti. Il suo sito ufficiale (www.billboard.com) è giornalmente frequentato da milioni di visitatori, risultando uno dei siti più cliccati di internet. Le sue recensioni sono tenute in grande considerazione dagli addetti del panorama musicale (produttori, autori, major discografiche), finendo con il diventare la lente di ingrandimento attraverso la quale viene giudicata (e a volte stroncata!) la carriera di un artista, il termine di paragone per determinare i successi e gli insuccessi dei musicisti.

    Le sue classifiche – la Billboard Hot 100 (che elenca le canzoni più ascoltate dagli statunitensi per vendite e passaggi in radio) e la Billboard Hot 200 (che invece elenca gli album più venduti) – sono considerate nel mondo della musica una sorta di “Bibbia”! Il Billboard Music Awards è un ambitissimo premio conferito dalla rivista ai migliori artisti in circolazione: una sorta di “Pallone d’Oro” della musica internazionale, assegnato in base alle preferenze degli ascoltatori di musica e ai risultati annuali delle varie chart americane. I Billboard Music Awards sono stati conferiti solo ai più grandi artisti di sempre: Elvis Presley, Beatles, Rolling Stones, Madonna, Pink Floyd, Michael Jackson, Prince, Mariah Carey, tanto per citarne alcuni.

    Billboad riviste


    Articoli PrecedentiTroppa amara la vita senza zucchero? Davvero non si direbbe poiché pare che lo zucchero accorci la vita
    Articolo SuccessivoVivere con una Ferrari in salotto