Il teatro albanellese in scena ad Agropoli.

    180
    0

    Teatro Nobile

    Dopo il grande successo riscosso ad Albanella, sia in occasione del calendario degli eventi  “AlbanellaEstata 2009” e “Natale 2009” l’Ass. Teatrale Mirko Nobile, si esibirà ad Agropoli il 14.03.2010 presso la Sala Teatro Rossi-Vairo della le Scuola Media di Agropoli, alle ore 18:00 patrocinata dal Comune di Agropoli.

    Saranno protagonisti con la commedia  “ La Fortuna si Diverte” di Athos Setti divisa in tre atti dove la gioia di una vincita e l’angoscia per la stessa, la farà da protagonista.

    “Tale rappresentazione teatrale narra della fortuna/sfortuna di un capo famiglia napoletano, Pasquale Grifone il quale, vince quattrocento milioni giocando al lotto i numeri che Dante gli ha dato in sogno. Tutti in famiglia esultano tranne lui: quei numeri vincenti rappresentano, secondo la profezia dantesca, la data della sua morte. Mentre moglie e figli godono i frutti della fortuna inaspettata e si danno arie da gran signori, Pasquale, sempre più solo nella sua disperazione, sente crescere il terrore ogni giorno che passa. Alla fine arriva l’ora fatale. Quando il pericolo sembra ormai scongiurato, un colpo di scena riapre il gioco e il sipario si chiude su una situazione sospesa…

    Il risultato del successo è frutto della positiva aggregazione di amici e soci dell’associazione che in totale armonia curano l’aspetto scenografico, tecnico, audio, luci, l’aspetto estetico trucco, costumi tutto sotto la sapiente regia di Gerardo Santosuosso, da anni dedito al teatro con amore e passione.

    I protagonisti della rappresentazione in programma ad Agropoli sono : Dolore Antonio (Pasquale Grifone); Camera Giuliana ( Filumena); Petraglia Antonio (Dottore); Giusy Polizio (Gina); Carmine Frunzo (Arturo); Annarosa Guarracino (Carolina); Sara Portanova (Rosina); Pecci Antonello ( John Hilton); Roberto Follaro (Rafaele Capotosto); Emilia Verderame (Assunta); Di Filippo Antonio (Giovanni); Petraglia Giacomo (scuscella);  Gerardo Santosuosso (Regista); Bavoso Angelo (Presidente Associazione “Mirko Nobile”).

    Alla rappresentazione ad Agropoli è prevista la presenza del Sindaco Dott. Giuseppe Capezzuto e del Presidente C.C. Valeria Mazzarella in rappresentanza del Comune di Albanella.


    Articoli PrecedentiProposte e Prospettive, la politica del PDL nella nostra Comunità
    Articolo SuccessivoMagnesio: Grande Alleato della Salute!

    Invia una risposta

    Please enter your comment!
    Please enter your name here