Albanella. Arriva il Super Consulente Mario Tiso!

    247
    0

    di Gerardo Picilli

    AlbanellaAlbanella. L’Amministrazione Comunale con  a capo il Sindaco Giuseppe Capezzuto, ha notificato l’assunzione all’inteno del suo Staff, (staff del sindaco art.90 del D.Lgs 267/2000 comma 2 e 3 – TUEL – Testo Unico Ente Locale) il dott.re Mario Tiso. Con delibera di giunta n.39 del 03.05.2010 (grazie all’assessorato alla trasparenza è consultabile dal sito del comune), infatti, il Comune di Albanella decide di assumere il Manager.

    Il dott.re Mario Tiso non è di Albanella ma del comune limitrofe di Roccadaspide,  persona stimata ed apprezzata negli ambienti istituzionali con un curriculum vitae di tutto rispetto, (ultimo incarico Direttore Generale del Comune di Lecce, in precedenza, Segretario generale di Nuoro, di Latina, di Lecco e  Commissario Straordinario di Atena Lucana ), è un dirigente specializzato nella pubblica amministrazione che contribuirà, aiutando gli uffici, la giunta e gli assessori a snellire la burocrazia che, ad oggi, appesantisce i dipendenti del nostro comune ridotti ai minimi termini (infatti la pianta organica del nostro comune è al minimo, 22 su 36).

    «L’assunzione di Mario Tiso, (in prova per due mesi), non è assolutamente una bocciatura degli uffici ne una bocciatura nei confronti degli assessori e dei consiglieri, ma, (la legge ce lo permette) la sua è una figura di ausilio e supporto; la retribuzione, inoltre, del dott.re Tiso non intacca gli equilibri di bilancio  anche perchè la legge impone di non superare il tetto attuale di spesa del personale – afferma l’Amministrazione – la sua retribuzione, in poche parole, nasce da un abbassamento delle indennità dei responsabili attuali del Comune ed è in linea con i ccnl 2010 dei dipendenti degli enti pubblici – concludono.»

    In effetti, il ccnl 2010 per i dipendenti di enti pubblici (scarica contratto) pervede un tetto massimo di spesa pari ad euro 4.264,00 mensile; questo non giustifica assolutamente la cifra destinata al Super Consulente Tiso (3.006,40 euro) ma non è una cifra scandalosa, ( come si vuol far passare), poichè si intende lorda!

    La redazione augura un in bocca al lupo al dott.re Tiso e a tutti i dipendenti della pianta organica del Comune di Albanella.

     

    errata corrige

    grazie alla segnalazione di “Guglielmo di Baskerville” ho provveduto a sostituire il link errato del ccnl 2010. Spero sia quello giusto! Grazie per il contributo.


    Articoli PrecedentiLE HITS DELL'ESTATE 2010
    Articolo SuccessivoNon solo per il pane: il lievito diventa Protagonista nei Laboratori di Ricerca!

    Invia una risposta

    Please enter your comment!
    Please enter your name here