Albanella. Inaugurazione asilo nido a Cerrina

    54
    0

    di Gerardo Picilli.

    Albanella. Lo sforzo della macchina amministrativa raccoglie un altro successo, infatti, domani (26 maggio) alle ore 10.30 sarà inaugurato l’asilo nido (18-36 mesi) nella frazione Cerrina di Albanella. Il progetto finanziato dai  Piani di Zona Ambito S6, vede il ripristino e l’utilizzo di una parte della struttura in disuso.

    «L’apertura in via sperimenta della struttura non è altro che il successo e l’impegno della macchina amministrativa – afferma l’ass. alle politiche sociali Carmelo Suozzo – però, c’è da dire, che senza le sinergie interconnesse con i Piani di Zona S6 sarebbe stato molto difficile ottenere un finanziamento per tale progetto. Siamo in attesa di un finanziamento di 350mila euro per il completameto della struttuta presente a Matinella in p.zza Martiriri del Lavoro- afferma Suozzo. L’azione sociale che stiamo facendo va verso il futuro e guarda i più piccoli, infatti il nido ospiterà bambini dai 18 ai 36 mesi, ma non solo, questo vuole essere anche da sostegno e da supporto a tutte le famiglie in cui sono presenti gli enfant.  Inoltre, la struttura di Cerrina, – conclude Suozzo – vedrà, nei prossimi giorni, anche l’inaugurazione di un “orto didattico” dove i più avranno un primo contatto con la natura.»

    Presenti all’inaugurazione il Sindaco Giuseppe Capezzuto, l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Carmelo Suozzo e la Dirigente dei Piani di Zona Ambito S6 Rosa Egidio Masullo.


    Articoli Precedenti24 maggio 1915, quando il Piave mormorò!
    Articolo Successivo20 anni fà i giovani di Matinella incontrarono il Teatro

    Invia una risposta

    Please enter your comment!
    Please enter your name here