Palio delle Contrade, questa sera il rush finale!

    2

    Gerardo Picilli

    Palio AlbanellaMatinella. Dopo tre serate, il Palio delle Contrade Albanellesi 2010, la 7° edizione, si accinge a chiudere i battenti con la finalissima di questa sera. Tre sere all’insegna del puro divertimento hanno caratterizzato questa settima edizione dove i 240 contradaioli (60 per contrada) si sono sfidati all’ultimo sangue per accaparrarsi il trofeo in palio “La Preta del Palio”.


    La contrada che fino a ieri ha dominato è qualle di “Albanella a Taverna” riuscendo ad avere la meglio su quasi tutti i giochi sentendo, nonostante tuttoil fiato sul collo della contrada di “Cerrina San Nicola“, detentrice del titolo.

    A contendersi il terzo gradino del podio, invece, “Matinella ra sott u canale ” e “San Cesareo” ma, ancora nulla è fattociuccio, stasera si decreterà la contrada vincitrice.

    Nella fantastica cornice dell’Arena del Palio, migliaia di persone, ogni sera affollano le gradinate per far a squarciagola il tifo per i loro rappresentanti; in diretta mondiale grazie alle telecamere di matinella.it, ieri sera si sono registrate oltre 1300 contatti web e, attivata le messaggeria instantaneo, sono pervenuti oltre 200 tra mail ed sms.

    Mondo visione, è proprio vero, dopo i contatti mondiali della prima serata (Cile, Australia, Romania, Canada, Germania, Svizzera, Irlanda, Russia, Ucraina, Polonia, Francia Spagna, Stati Uniti d’America, Senegal, Nigeria, Giappone, Belgio e Cipro) la seconda e terza serata non sono state da meno con l’aggiunta dei contatti dal Marocco, Indonesia, Croazia, Regno Unito e Brasile oltre ai nazionali Reggio Emilia, Torino, Catania, Roma, Bologna, Caserta, Siena, Pisa e Treviso, quindi, una conferma quella del Palio delle Contrade Albanellesi, una conferma di successo, organizzazione e visibilità mondiale.

    Appuntamento a stasera ore 20.30 nell’Arena del Plio per la finalissima e dove, chiuderà la manifestazione, uno spettacolo equestre mozzafiato!

     

    Errata corrige: Al secondo posto c’è la squadra “Matinella ra sott u canale” ed a 2 punti la contrada di “Cerrina San Nicola”.

    Visits: 2


    Invia una risposta