Il Presidente Napolitano il 14 Settembre a Salerno

    47
    0

    Salerno comincia a farsi bella perché il 14 settembre in città arriva il Presidente della Repubblica GIORGIO NAPOLITANO. Una visita molto attesa, anche perché arriva proprio nel cuore della settimana che precede i festeggiamenti in onore di San Matteo. Una giornata che, però, almeno in questa vigilia, si annuncia anche carica di polemiche e di scontri politici.

    METROPOLITANA – Le diplomazie del Comune di Salerno sono al lavoro, ma il Ministero dei Trasporti e la Regione Campania stanno tergiversando per il completamento dell’iter burocratico per la partenza delle corse della Metropolitana Leggera. Avere il Presidente della Repubblica, in città, e presentare, in maniera mediatica, all’intero Paese il risultato di un sistema di trasporto del tutto innovativo, è l’obiettivo principale dell’Amministrazione Comunale. Ovvio, però, che le differenze politiche tra Palazzo di Città, Palazzo Santa Lucia ed il Ministro MATTEOLI stanno giocando un ruolo fondamentale. E, a tutt’oggi, nel programma, che è in via di definizione, della Metropolitana non si fa menzioen.

    ASILO NIDO – Pare, invece, certa la cerimonia di inaugurazione di un nuovo Asilo Comunale, nella parte orientale della città. Un evento che, di sicuro, ha un impatto diverso rispetto a quello della Metropolitana. E poi, circostanza da non sottovalutare, si tratta di un appuntamento al quale, con ogni probabilità, prenderà parte anche il Ministro per le Pari Opportunità MARA CARFAGNA, colorando anche del blu del PDL la cerimonia ufficiale con il Presidente della Repubblica.

    CENTRO E TEATRO VERDI – Confermata, per la serata, la presenza per una serata di gala, con tanto di concerto, all’interno del Teatro Comunale GIUSEPPE VERDI, fiore all’occhiello, con la sua stagione lirica, del comune di Salerno ma, a condizioni di sicurezza garantite e con tempo clemente, non è escluso che il Presidente GIORGIO NAPOLITANO possa fare anche una breve visita all’interno del Cantiere di Piazza della Libertà.

    fonte: agendapolitica.it


    Articoli PrecedentiAgropoli, salvo per il momento il pronto soccorso dell’Ospedale Civile
    Articolo Successivo«Aiuto, mia moglie è sparita» (ma era a letto con un passante)

    Invia una risposta

    Please enter your comment!
    Please enter your name here