Matinella, depositati cumuli di immondizia davanti al Comune

    56
    0

    Singolare sorpresa quella che è apparsa sotto gli occhi dei dipendenti comunali che ieri mattina alle 8 si sono recati sul posto di lavoro. Cumuli di sacchetti di immondizia (organico per l’esattezza) sono stati posti innanzi al portone della sede distaccata a Matinella del Comune in piazza Martiri del Lavoro; i dipendenti, nonostante questo “singolare ostacolo” (certamente nel napoletano non lo è più singolare ma abitudinario),  con una mano sul naso e con le chiavi nell’altra sono riusciti ad aprire il portone ed ad entrare. Allertati gli operatori ecologici e le istituzioni competenti, i sacchetti sono stati rimossi. Ora, come direbbe Marzullo, la domanda nasce spontanea: si tratta di una bravata o di qualcos’altro?

    Cosa è certa che immondizia per  le strade del territorio non se ne vede ma questo è merito anche dei cittadini che sono riusciti a differenziare i loro rifiuti.

    Nonostate questo, nonostante la campagna di sensibilizzazione ecologica, cumuli di immondizia si ravvisano soprattutto in posti isolati (poco distante dal ponte di Iscalonga sul torrente La Cosa) e fuori dal centro urbano formando delle micro-discariche…purtroppo il senso civico manca ancora in qualche disubbidiete cittadino!


    Articoli PrecedentiAspettando la Befana, festa in piazza a Matinella
    Articolo SuccessivoUna puntata di «Ballando con le stelle» in Argentina diventa un ballo super sexy/ Video
    Dottore in Ingegneria Informatica è l'ideatore ed il creatore del Blog Matinella.it nel 2007...

    Invia una risposta

    Please enter your comment!
    Please enter your name here