Il Parco del Cilento aderisce alla “Giornata della bicicletta”

    53
    0

    Anche il Parco aderisce all’iniziativa del Ministero dell’Ambiente che dedica la seconda domenica di maggio alla bicicletta. L’8 maggio, infatti, in collaborazione con l’ANCI e la Federazione Ciclistica Italiana si svolgerà la seconda edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta, un’occasione di festa e di partecipazione popolare ma anche un modo per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere effettivamente realizzabile.

    L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini, i Comuni, le associazioni e i gruppi che vorranno aderire ed organizzare attività legate all’uso della bicicletta come mezzo alternativo di trasporto.

    L’entusiasmo che ha accompagnato la prima edizione testimonia come la bicicletta, prima che un mezzo di locomozione, sia per tutti un’espressione di libertà, di salute, di contatto diretto con la natura, un simbolo di ecocompatibilità che si contrappone alla frenesia della vita urbana.

    L’Ente Parco sta da tempo promuovendo il cicloturismo e l’uso della bicicletta con progetti come quello sul Bike Sharing, che in via sperimentale per quest’anno vede coinvolti i comuni di Ascea e Casalvelino, recentemente finanziato dal Ministero dell’Ambiente.

    fonte:infoagropoli


    Articoli PrecedentiEccezionale, decine di cicogne nella baia di Trentova
    Articolo SuccessivoRigore segnato con un salto mortale La nuova moda in Svizzera /Video

    Invia una risposta