Informagiovani, assunti 4 giovani a Roccadaspide

    263
    1

    Sono stati assunti dal comune di Roccadaspide, Cinzia Monzo di Stella Cilento, Maria Lucia Conforto di Capaccio, Stefano Bonfrisco di Agropoli e Concetta Cortese di Roccadaspide con contratto a progetto, per la promozione e l’incentivazione dei servizi dell’Informagiovani e per il coordinamento delle rete SIRG.

    Con apposita determina, il comune di Roccadaspide ha emanato un bando al quale hanno partecipato 13 persone, scegliendone quattro con il punteggio più alto in base ai titoli posseduti. I quattro giovani professionisti saranno impegnati nelle attività dell’Informagiovani del Distretto 59, al quale fanno riferimento i comuni di Roccadaspide, comune capofila, Albanella, Aquara, Bellosguardo, Castelcivita, Ottati, Piaggine, Sacco e Sant’Angelo a Fasanella: sono già conosciuti per aver lavorato all’Informagiovani già in passato, riscuotendo consensi tra i giovani del territorio e tra gli amministratori.

    Il Centro Informagiovani si pone sia come strumento di informazione, perché i giovani possono trovare informazioni riguardanti diverse categorie quali: orientamento scolastico, universitario, professionale, lavoro, turismo, servizio internet.

    All’interno dei centri gli operatori permettono di visionare le bacheche che sono aggiornate quotidianamente sui concorsi e le borse di studio, di consultare le Gazzette Ufficiali, i testi specializzati, affiggere annunci nelle bacheche per ricerca lavoro. Ma si pone anche come strumento di comunicazione mediante una serie di strumenti che permettono di capire le esigenze e le problematiche dei ragazzi.

    fonte:Marcello Federico


    Articoli PrecedentiLamberto Sposini, malore improvviso: è grave/Video
    Articolo SuccessivoBattipaglia. Chiusura rampe svincolo autostrada

    Invia una risposta

    Please enter your comment!
    Please enter your name here