Arrestato Consigliere Regionale del PDL

    49
    8

    Il consigliere regionale del Pdl Alberico Gambino è stato arrestato all’alba, insieme ad altre sei persone, dai carabinieri del comando provinciale di Salerno, nel corso di un’operazione coordinata dalla procura della Repubblica. Per tutti, si ipotizza il reato di concussione in concorso ed associazione per delinquere finalizzata allo scambio elettorale politico-mafioso.

    Gambino, fino a poco tempo fa sindaco di Pagani, assieme al presidente e al vicepresidente della Paganese calcio e a due esponenti del clan, secondo l’accusa avrebbe creato un sistema che, con la complicità di politici locali e di livello regionale, consentiva loro di gestire la pubblica amministrazione per controllare le principali attività economiche e imprenditoriali della zona.

    L’operazione, coordinata dalla procura distrettuale antimafia di Salerno, diretta dal procuratore della repubblica Franco Roberti, è stata condotta dai carabinieri del comando provinciale di Salerno, diretti dal colonnello Gregorio De Marco. I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa fissata in mattinata.

    Tra gli arrestati ci sono anche un consigliere comunale del Pdl di Pagani e un dirigente, già caposettore urbanistica, il presidente e il vicepresidente della Paganese Calcio. Per loro l’accusa è di concorso in concussione continuata.


    Articoli PrecedentiAlbanella, ad agosto il Festival Internazionale Botteghe d’Autore
    Articolo SuccessivoComuni Ricicloni, Cirielli:”Provincia di Salerno, esempio di virtuosismo”
    Dottore in Ingegneria Informatica è l'ideatore ed il creatore del Blog Matinella.it nel 2007...

    Invia una risposta

    Please enter your comment!
    Please enter your name here