Balena avvistata nelle acque del Cilento Il cetaceo, di 10 metri, fotografato da un subacqueo

    39
    0

    Una balena è stata avvistata e fotografata nel mare di Agropoli. L’avvistamento risale al 28 luglio. Ad accorgersi del cetaceo é stato il responsabile di un Diving center, che ha anche avuto il tempo di scattare delle foto.

    La balena, della lunghezza di circa 10 metri, appartiene alla specie della Balenottera comune, ed è stata avvistata a poche decine di metri dalla costa del Sauco, nei pressi del Vallone, una delle località marine più belle e incontaminate del Cilento.

    “E’ la prima volta che mi capita una cosa del genere – ha raccontato Alessandro Picariello, responsabile del Centro immersioni – dopo aver individuato la balena, l’abbiamo seguita per un po’ con la nostra imbarcazione.

    Era enorme, lunga almeno quanto la nostra barca, cioé una decina di metri”.”Da un po’ di anni ci sono avvistamenti di balene – afferma Gianfranco Pollaro, responsabile del Centro Studi Ecosistemi Marini della Campania – le balene sono solite ricoprire una rotta da Capri verso Palinuro, e il fondale del mare di Agropoli é tra i preferiti dei cetacei, forse per la conformazione, ma anche per la presenza di fauna di cui sono ghiotti”.

    La balena comune è la specie di balena più grande del mondo, seconda solo alla balenottera azzurra.

    fonte:unicosettimanale


    Articoli PrecedentiVia la “pancetta” e i bruciori di stomaco con i cibi che proteggono le mucose
    Articolo SuccessivoPaestum, ritrovate due tombe risalenti al IV sec. a.c. 2 milioni il valore
    Dottore in Ingegneria Informatica è l'ideatore ed il creatore del Blog Matinella.it nel 2007...

    Invia una risposta

    Please enter your comment!
    Please enter your name here