Convergenze: nuova tecnologia per navigare su Internet a velocità quattro volte superiore a quella di Telecom Italia

    0

    L’azienda di telefonia e telecomunicazioni Convergenze Spa di Capaccio Paestum annuncia l’ultimazione dei lavori di installazione dei DSLAM ADSL2+ all’interno delle centrali Telecom di Paestum-Licinella ed Agropoli centro. Questa nuova tecnologia permetterà una velocità di navigazione su Internet quattro volte superiore a quella che l’attuale tecnologia di Telecom Italia permette.

    Inoltre, la scalabilità della velocità è garantita da collegamenti a fibra ottica realizzati nel mese di luglio 2011, che collegano Capaccio Scalo con Paestum-Licinella e, da qui, verso Agropoli. Il totale di cavi in fibra ottica posati per Convergenze Spa sale a 50 km. Dopo il lancio commerciale sul mercato dell’ADSL a 20 mb/s rivolta al mercato residenziale e small business, avvenuto esattamente un anno fa, l’azienda presieduta dall’ing. Rosario Pingaro, lo scorso mese di aprile ha dotato il proprio backbone della nuova tecnologia OTN (Optical Transport Network), che permette di scalare e rendere flessibili i collegamenti in fibra ottica che Convergenze ha realizzato, e continuerà a realizzare, nei prossimi mesi; nonché, a febbraio, per la prima volta nella sua storia, ha attivato di un punto di accesso al di fuori del territorio italiano, precisamente nel Pop di Amsterdam, in Olanda, per interconnettere la rete dell’operatore capaccese ai principali Content Provider mondiali, ovvero Yahoo, Facebook, Google, YouTube e Microsoft, apportando miglioramenti della qualità della banda Internet verso queste direttrici.

    Un insieme di moderne tecnologie ed innovazioni che, oltre a permettere di utilizzare la rete Internet a velocità elevate, renderà i servizi di telefonia tradizionale estremamente convenienti, con tariffe che si approssimano a quelle dell’offerta Voip.

    I profili di connessione ad Internet commercializzati da Convergenze saranno, così, due: 10mpbs/512kbps a 20,00 euro (iva compresa) e 20mbps/1mbps a 25,00 euro (iva compresa).

    Per informazioni, contattare il numero verde 800.987787.

    fonte:StileTV

    Hits: 1


    Articoli PrecedentiMatinella, ed è festa delle bontà di bufala! Si parte alle ore 20.00
    Articolo SuccessivoEsclusiva di UnoTV: 750€ in abulanza da Polla a Roccadaspide. Assurdo
    Dottore in Ingegneria Informatica, è l'ideatore del Blog Matinella.it realizzato nel 2007...

    Invia una risposta