Matinella. Giunta alla 15° Edizione la Festa delle Bontà di Bufala 2013

    130
    0

    PARTECIPA ALL’EDIZIONE 2014

    Anche quest’anno si ripropone, dopo i successi degli anni precedenti la Festa delle Bontà di bufala a Matinella dal 6 al 14 agosto. La Festa delle Bontà di Bufala, giunta alla sua 15° edizione, è un evento patrocinato dalla Regione Campania – Assessorato Agricoltura, Provincia di Salerno – Assessorato Agricoltura e foreste, Comune di Albanella e per l’edizione 2013, la riconferma di un grande riconoscimento, il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

    L’evento è organizzato dall’Ass.ne MatinelProm, con l’intento di promuovere la Mozzarella di bufala campana DOP, la carne di bufalo, tante tipicità territoriali e con lo scopo sociale, infatti parte dei proventi sono devoluti in beneficenza.

    La festa delle bontà di bufala, quindi, non è soltanto un evento gastronomico e promozionale ma anche culturare; durante le serate, nell’area stampa si svolgono convegni e dibattiti con personalità importanti del panorama filiero-bufalino, politico ed istituzionele. Di fatto, tale evento ha subito una sorta di istuzionalità con il Comune di Albanella promotore del gemellaggio nel 2010 con il Comune di Gragnano e nel 2011 con il Comune di Norcia.

    Nelle scorse edizioni, frutto dei gemellaggi istituzionali, si è assisitito ad una simpatica “prova del cuoco” con cheff rappresentativi dei territori di Albanella, Gragnano e Norcia.  Giuria d’eccezione, gli allievi dell’istituto Alberghiero di Albanella.

    .

    Infine, il percorso gastronomico è composto da ben 8 menù preparati tutti al momento, dove si potranno gustare piatti a base di mozzarella di bufala di Albanella, i derivati della filiera casearea oltre alla degustazione di pregiati tagli di carne di bufalo ed a tante tipicità locali. Va ricordato che tutti i prodotti gastronomici serviti durante la serata arrivano direttamente dai produttori locali.


    Locandina Festa delle Bontà di Bufala 2013 - Piantina

    .

    L’evento si svolge a Matinella dal 6 al 14 agosto a partire dalle ore 20.30 in Piazza Martiri del Lavoro, pertanto potrete gustare tante leccornie all’aperto ma sotto ampi gazebo.

    Ampio parcheggio per auto, bus e caravan inoltre, sono previste agevolazioni per gruppi formati ma minimo 50 unità.

    Per informazioni 339.69 53 120 (Presidente MatinelProm)

    Video archivio:


    Sagre in Festa


    .


    Articoli PrecedentiMatinella. Alessia Pignataro vince la tappa di Miss Parco del Cilento all’Agriturismo La Collinetta
    Articolo SuccessivoMatinella. Oggi iniziano i festeggiamenti per la festa di Sant’Anna

    Invia una risposta

    Please enter your comment!
    Please enter your name here