Elezioni Comunali: tanti nomi per una poltrona, scegli il tuo candidato Sindaco. SONDAGGIO

    8

    Iniziano a venir fuori i nomi degli ipotetici candidati a Sindaco del Comune di Albanella. Infatti a maggio prossimo (date ancora non confermate) l’elettorato è chiamato a scegliere il nuovo consiglio comunale albanellese.

    Dopo due mandati, l’uscente Sindaco Capezzuto deve cedere il passo a colui che sarà il nuovo sindaco; dall’amministrazione attuale ancora nessuna “fumata bianca” per decretare il successore di Capezzuto.


    Potenziali successori potrebbero essere il vice sindaco Vito Capozzoli e l’Assessore Giovanni Mazza ma ancora non è escluso il nome dell’Assessore Fabio Lanza.

    Dagli altri versanti si conferma candidato sindaco l’ingegnere aerospaziale Gennaro Lamberti, coordinatore cittadino del club Forza Italia, il quale negli ultimi giorni sembrerebbe essere stato avvicinato da altri gruppi politici. A mostare il proprio candidato a sindaco è anche il gruppo Rinascita Albanellese, con il medico veterinario Michele Cerruti detto Lino dietro la regia del dr Carmine Aquino, già con un passato da capolista ma senza poltrona.

    Secondo indiscrezioni, Rinascita Albanellese avrebbe stretto accordi con il gruppo dei Socialisti ed il PD albanellese, ma proprio le ultimissime voci, dopo la rinuncia di Adriano Cammarano, vedono in testa alla guida del partito democratico e come candidato sindaco il segretario Enzo Bagini, reduce del fuoco amico alle primarie dei giorni scorsi.

    Unica quota rosa, potrebbe venir fuori sempre dal gruppo Rinascita Albanellese nel nome dell’arch Gabriella De Rosa.

    Una new-entry potrebbe essere il ragionier Pietro Mosca che sta cercando, con l’aiuto del dottore commercialista Pasquale Cortazzi, (con alle spalle due fumate nere, per due volte ha cercato di presentare una lista ma non vi è mai riuscito) di concretizzare una lista competitiva.

    Il gruppo dei consiglieri di minoranza, sembra deciso, anche se in parte, a sostenere ancora una volta il luminare medico chirurgo Renato Josca che sembrerebbe aver già da tempo chiuso la propria lista inserendo il solo Pasquale Mirarchi dei “vecchi” e rinnovato interamente l‘enturage di lista.

    Ancora non ha espresso il candidato sindaco, il gruppo dei comunisti albanellesi capeggiati da Pasquale Quaglia, il quale, come si legge in alcuni post inseriti su facebook, in questa tornata elettorale si limiterebbe ad appoggiare, chi, non si sa.

    Non è escluso sicuramente qualche “coupe de theatre” con l’inserimento di qualche papabile esterno; tanti i nomi che si sussurrano sui marciapiedi per occupare una poltrona, ma niente è tratto. Ad appena due mesi dalla presentazione delle liste, tutto può succedere…

    In base allo scenario politico su descritto, ti chiediamo di dire la tua liberamente! Cosa ne pensi, chi potrebbe essere il tuo candidato Sindaco?

    [poll id=”4″]

    .

    Per un corretto svolgimento del sondaggio di rete, si può votare solo 1 volta!

    Il sondaggio è anonimo

    Il sondaggio resterà aperto fino all’8 marzo

    !!!!!  POPOLO DI INTERNET….VOTATE  !!!!!

    .

    Visits: 33


    Invia una risposta