Matinella. Tanti applausi per il film di Silvana Picilli, perchè la guerra?

    0

    Una chiesa gremita di persone comuni, amici, parenti ed attori del film di Silvana Picilli, “Perchè la Guerrà?“, hanno assistito alla proiezione del film omonimo, ieri sera a Matinella.

    Un film, il V° della regista Silvana Picilli, che rievoca i moti della resistenza partigiana accaduti sulle nostre colline, un film-racconto toccante e commovente che esalta i valori della famiglia, amicizia e quei valori patriottici, oggi, ricordati solo in occasioni di competizioni sportive.

    Oltre 50 tra attori e comparse  di Albanella ma anche dei comuni limitrofi, che hanno preso parte alla realizzazione del docufilm nei tanti mesi di duro lavoro.

    Presenti alla proiezione del film, anche una rappresentanza del consiglio comunale di Albanella tra cui in primis il sindaco Renato Josca,il vice sindaco Mirarchi, gli assessori Vairo e Zunno e il consigliere Bagini.

    Tra gli ospiti anche il sindaco della vicina Città di Roccadaspide, Girolamo Auricchio. Di ringraziamento le parole dei due primi cittadini che hanno elogiato l’albanellese Silvana Picilli ed esortata a continuare nella realizzazione di film così pieni di principi morali e cultura storica della nostra terra. Invitata da parte del sindaco Auricchio, ad una proiezione anche a Roccadaspide.

    L’evento è stato organizzato da Silvana Picilli in collaborazione con l’Ass.ne Ho un Sogno di Matinella

    Hits: 21


    Articoli PrecedentiCapaccio. Continuano le operazione di bonifica lungo il litorale. Abbattuto il lido Maracaibo
    Articolo SuccessivoAlbanella. Interruzione acqua potabile martedì 8

    Invia una risposta