Matinella. Al via la XIII edizione del memorial Savio Vairo

    0

    Fermento in paese per il via della 13° edizione del memorial calcio a 5 intitolato a Savio Vairo (foto a lato), 29enne giovane matinellese morto 13 anni fa in un incidente stradale che, a distanza di anni, è ancora avvolto nel mistero.

    Savio Vairo, poliziotto in servizio a Praia a Mare, il 13 agosto del 2001, a bordo della sua Harley “King Road“, stava percorrendo un tratto della Strada Statale 585 Fondovalle del Noce, in località Castrocucco, rettilineo tra Maratea e Praia a Mare (Cosenza).

    Savio viaggiava a bordo della sua moto alla velocità di cinquanta chilometri orari quando venne investito da un’auto che viaggiava in direzione opposta in fase di sorpasso. Savio cadendo dalla moto, fu travolto da una seconda auto. Il giovane morì pochi minuti dopo. Entrambe le auto – probabilmente di grossa cilindrata – non si fermarono a prestare soccorso. Quella sera la strada era molto trafficata, ma nessuno, stranamente, vide nulla.

    Savio, “il gigante buono” (chiamato così per la sua possenza fisica) era un giovane amato e  stimato da tutti i suoi concittadini, ed è per questo che ogni anno un gruppo spontaneo di ragazzi e quest’anno i ragazzi del Forum dei Giovani di Albanella, organizzano questo evento in sua memoria.

    Il calcio di inizio, domenica 27 Luglio alle ore 20.00 circa all’interno del Palazzetto dello Sport di Matinella in viale delle Mimose. Decine le compagini sportive iscritte alla competizione, oltre 100 i ragazzi coinvolti provenienti anche fuori comune, giovani talenti ma anche amici uniti dallo spirito di amicizia e divertimento, che si affronteranno per aggiudicarsi il titolo dell’edizione 2014.

    Gli organizzatori ci tengo a sottolineare (come si legge dal regolamento stilato e diffuso ed in virtù di alcuni spiacevoli episodi della passata edizione) che l’evento sportivo è organizzato per ricordare un figlio, un fratello, un amico, e per questo invitano alla correttezza non solo in campo ma anche all’esterno, giocando con spirito di amicizia e divertimento!

    .

    Hits: 1


    Articoli PrecedentiMatinella. 16° edizione della Festa delle Bontà di Bufala
    Articolo SuccessivoCapaccio-Paestum. Si toglie la vita il 37enne Domenico Bambacaro