Albanella. Al via la Festa degli antichi sapori a Borgo San Cesareo

    61
    0

    Fervono gli ultimi preparativi per l’inizio della prima edizione della festa “Il Borgo degli Antichi Sapori“, e si annuncia già un inizio spumeggiante, questa sera a Borgo San Cesareo all’interno della Piazza San Giuseppe Lavoratore.

    Ultimata l’installazione degli stand rigorosamente in legno per rievocare l’atmosfera di una volta quando, dalle piccole botteghe artigiane venivano preparati piatti unici ed oggi quasi rari.

    «E’ la prima edizione di questa festa – afferma il presidendte dell’Ass.ne promotrice della manifestazione “La Jonda” Fabio D’Alesandro – ed è anche la prima del suo genere qui ad Albanella.

    Il Nostro obiettivo è la riscoperta dei piatti di una volta, piatti che cucinavano i nostri bisnonni ed i nostri nonni, prelibatezze apprezzate ed ora in via di estinzione.

    Abbiamo voluto rafforzare il valore delle nostre origini modificando il menù, infatti al posto della carne di bufala sarà preparato un succulento “Puddastr’ arrustut‘ ” (Pollo arrostito).

    Inoltre – continua D’Alesandro – abbiamo allestito una parte della piazza ad uso fieristico cioè, saranno presenti degli stand dove produttori ed artigiani del posto esporranno in vendita i prodotti genuini di Albanella

    Questa sera alle ore 20.30 il taglio del nastro a cui prenderanno personaggi politici locali e della Provincia di Salerno.

    Nonostante le condizioni meteo non del tutto ottimali, l’organizzazione fa sapere che è stato predisposto un comodo padiglione al coperto dove sarà possibile consumare i piatti proposti.

    l


    Articoli PrecedentiAlbanella. Avviso di interruzione acqua potabile
    Articolo SuccessivoAlbanella. Pubblicato il calendario eventi dell’Estate Albanellese 2014