Palio delle Contrade Albanellesi, trionfa Albanella for a’ Taverna. Numeri lotteria. FOTO

    0

    Si è conclusa nel migliore modo possibile, la X edizione del Palio delle Contrade Albanellesi evento organizzato dalla Coop GestService del duo Capozzoli-Russo.

    In migliaia ad occupare ogni angolo dell’arena del palio in viale Giovanni XXIII per assistere all’unico spettacolo che unisce tutto il territorio comunale e tutti i cittadini.


    Centinaia gli utenti che hanno deciso di seguire la manifestazione tramite il web grazie alla telecamere di Matinella.it ed alla fondamentale collaborazione di Convergenze Spa.

    Un’edizione che già dal primo giorno di giochi, ha visto predominare sulle altre contrade, anche se di misura, la contrada di Albanella For a’ Taverna (foto sopra), fino al tapin finale che gli ha permesso di vincere la tre giorni di spettacolo, folklore e divertimento ed aggiudicarsi la nuova “pietra“.

    Non sono mancate sorprese e spiacevoli episodi, risolti, però, senza danni alcuni. Infatti la finale di ieri si è aperta con una lettera inviata dai contradaioli di Bosco e letta dai presentatori Vito Cerruti e Gabriella De Rosa con all’interno le motivazioni del ritiro della squadra.

    Motivazioni riconducibili senza dubbio allo spiacevole episodio che ha visto coinvolta una contradaiola la sera precedente.

    Di risposta le scuse dell’organizzazione per tramite Antonio Capozzoli che con parole toccanti ha sterzato la condotta del Palio fino a quel momento troppo, troppo, agonistica e riportandola vero il vero senso della manifestazione: coesione e divertimento!

    Ricordato con scroscianti applausi ed uno striscione ed il volo di palloncini, Vito Volonnino, bambino strappato alla vita terrena da una bastarda malformazione congenita a soli 5 anni. Ieri avrebbe compiuto 7 anni. Sulle note della sigla del suo cartone animato preferito, il piccolo principe, è stato ricordato da tutti i presenti.

    Rianimata la platea e tutti i contradaioli, con spirito diverso ha preso inizio la finalissima dell’evento che ha portato, poi, alla vittoria la contrada di Albanella for a Taverna seguita dalla contrada Cerrina San Nicola, Albanella Casalnuovo, Matinella ra copp u canale e Matinella ra sott u canale. La contrada di Bosco si è ritirata dalle competizioni.

    Estratti anche i numeri vincenti abbinati alla lotteria del Palio delle Contrade Albanellesi: 1° premio, una crociera nel Mediterraneo per 8 gioni al possessore del ticket n.0285; 2° premio, uno smartfone samsung galaxy al possessore del ticket n. 6394 ed in fine, il 3° premio, una macchina da caffè IMCO al possessore del ticket n.6781.

    ,

    Visits: 37