Matinella. Successo strepitoso per la 1° degustazione del vitello podolico allo spiedo. VIDEO

    0

    Ha avuto un successo inatteso la prima degustazione del vitello podolico allo spiedo, evento organizzato dalla Nuova Macelleria San Giorgio, di Giorgio Voria sita a Matinella in via Giovanni XXIII. Oltre 800 le presenze registrate ed in fila per assaggiare un pò del vitellone podolico (dal peso di oltre 250kg) cotto sin dalle prime ore dell’alba di ieri, venerdì 22 agosto.

    Era questa l’origine del profumo di arrosto che ha svegliato gli abitanti di Matinella, arrosto cucinato a regola d’arte dall’autentico Asadero argentino.  C’è chi ha potuto gustare la prelibata carne e chi invece, purtroppo, non ha potuto saggiarla: alle ore 22.30, erano stati divorati circa 2,5 quintali  di arrosto.

    Per tutta la giornata di ieri, in via Giovanni XXIII è stato un continuo fermarsi di auto davanti al maestoso bovino per immortalare ciò che non era mai successo e stato visto a Matinella: decine e decine le auto dei curiosi ferme innanzi al vitello creando anche qualche rallentamento alla viabilità.

    Decine e decine altrettanti i post fotografici su facebook che ritraevano il grande bovino.

    Non è mancata nemmeno una piccola diatriba, su facebook, tra vegetariani, vegani e persone amanti della carne, sulle modalità di preparazione alla degustazione: nel frattempo, però, mentre su facebook si discuteva, c’era chi pensava bene di degustare la carne, farmaggi, salumi, pomodori, patatine, insalata, ricotta, anguria e zeppole calde…

    Appuntamento questa sera 23 e domani 24 agosto, per saggiare nuovi piatti a base di carne (ma non solo) preparati con prodotti nostrani.

    ,

    Hits: 0


    Articoli PrecedentiCapaccio. Posti i sigilli a struttura ricettiva
    Articolo SuccessivoCapaccio Paestum. Si denuta e masturba spiando i bagnanti. Denunciato