Matinella. Esterina Cirone si aggiudica la I° edizione di Master Alba-Chef

    0

    Si è conclusa con enorme successo, la prima edizione di “Master Alba-Chef“, manifestazione organizzata dall’Ass.ne Ho un Sogno di Matinella, presieduta da Mimmo Santoro, che ha visto sfidarsi a suon di fornelli 8 persone comuni, provenienti da Altavilla, Eboli, Albanella ed altri comuni limitrofi, per accaparrarsi il titolo di MasterChef Albanella.

    Dopo l’enorme successo della celembre trasmissione televisiva che ha spopolato prima negli Stati Uniti d’America e poi nel Regno Unito, ora sta diffondendosi anche in Italia la mania dalla cucina. E proprio per questo, come hanno spiegato gli organizzatori, è stata voluta questa manifestazione, proprio per dare sfogo ad una delle passioni nascoste di tante persone. La serata ha riscontrato un grande successo, infatti nella gremita p.zza Sant’Anna a Matinella, il pubblico l’ha fatta da padrone sostenendo ed applaudendo gli chef impegnati ai fornelli.

    Severa e rigida la giuria di qualità composta da Gerardo Novi, vice rettore dell’ordine professionale dei Maestri di cucina, da un componente del team “Costa del Cilento” Alessandro Calabrese, e da Pasquale Galasi, noto chef albanellese oggi capo chef del “Mia catering”,  che ha dovuto saggiare i piatti realizzati dai concorrenti e, in alcuni casi, non disdegnando serie “bachettate“!

    Con semplicità ed un trionfo di colori, Esterina Cirone, albanellese ma con sangue rocchese (di Carretiello), non ha lasciato scampo alla gola della giuria: «E’ stato difficile scegliere il vincitore, alla fine ha vinto la semplicità ed i sapori della dieta mediterranea – ha dichiarato il Maestro Novi durante la premiazione – un trionfo di colori ed il gusto semplice di uno spaghetto allo scarpariello, ha scaturito un’emozione di sapori […] pochi ingrediendi, abbinati bene e ricchi di sapore ha fatto valere i piatti di Esterina Cirone – ha poi concluso Novi»

    Esterina Cirone

    Esterina Cirone ha preparato come primo piatto dei ravioli rigorosamente fatti in casa con dei fiori di zucca del proprio orto, come secondo ha preparato una succulenta scarola ripiena con pane raffermo, macinato ed ingredienti “segreti” (ma naturali) e poi ha trionfato con il “piatto forte” un’emozionate spaghetto allo scarpariello con pomodorini datterini, aglio, olio e profumo d’estate…il basilico, guarniti da una spolverata di parmiggiano reggiano.

    «Sono davvero emozionata della vittoria – ha dichiarato Esterina – non mi aspettavo di vincere anche perchè gli altri concorrenti erano bravi. Ringrazio gli organizzatori della bella serata e la mia famiglia che mi ha spinto a partecipare e sostenuto – ha concluso l’emozionata vincitrice.»

    Al secondo posto si è piazzato l’altavillese Maurizio di Masi ed al terzo posto, l’albanellese  Angela Ignarro.

    Bravi tutti i concorrenti che hanno ricevuto dall’organizazione un attestato di partecipazione. A fare gli onori di casa,il vicesindaco del comune di Albanella Pasquale Mirarchi accompagnato dall’Ass.re al bilancio Rossella Vairo.

    La serata è stata ripresa e trasmessa in diretta live dalle telecamere di Matinella.it riscuotendo un buon seguito (oltre 200 contatti) ed è possibile rivederla nella finestra sottostante.


    .

    Hits: 25


    Articoli PrecedentiMatinella. Ass.ne Ho un Sogno presenta Master Alba-Chef, diretta streaming su Matinella.it
    Articolo SuccessivoAlbanella. Apre punto informazioni dell’Enel. Direttore un giovane albanellese