Albanella. Benedetta Nese si aggiudica la VI borsa di studio Antonio Scorzelli. VIDEO

    0

    Albanella. Si è conclusa ieri sera, sabato 20 settembre, con l’assegnazione della VI Borsa di Studio “dr. Antonio Scorzelli”, la giornata dedicata alla memoria del giovane dottore Albanellese, prematuramente scomparso a soli 30 anni nel 2008.

    A vincere il prestigioso premio giovanile è stata Benedetta Nese.

    La manifestazione, ideata in ricordo del compianto e brillante medico Albanellese e giunta alla sua 6^ edizione, premia il miglior giovane albanellsese diplomatosi nell’anno scolastico precedente con una borsa di studio dal valore di 1000,00 euro che gli consentirà un sostegno economico per le spese d’iscrizione universitarie.

    Quest’anno sono stati in 22 i neodiplomati partecipanti al bando di concorso, tutti ovviamente giovani di Albanella che nell’anno scolastico 2013-2014 hanno conseguito l’agognato titolo scolastico, e sostenuto la prova d’esame rispondendo alle diverse domande di cultura generale.

    La vincitrice della borsa di studio 2014, Benedetta Nese di Albanella, è stata premiata dal fondatore del Comitato organizzatore del concorso, il dr. Marco Scorzelli (nella foto a lato con Benedetta Nese), fratello dello scomparso Antonio, anch’egli brillantemente impegnato come il compianto Antonio nel settore della medicina (è ricercatore presso il colosso farmaceutico NOVARTIS), il quale si è congratulato con tutti i partecipanti ed ha ringraziato le istituzioni per aver permesso questo evento.

    Tra gli ospiti istituzionali, sono intervenuti anche il Sindaco di Albanella dr. Renato Josca e l’ass.re Domenico Scorziello, il consigliere Enzo Bagini ed il parroco di Matinella, Don Carlo Ciocca.

    La redazione si congratula con tutti i giovani partecipanti e augura ai ragazzi un radioso futuro, sulle orme del compianto Antonio Scorzelli che, nella sua pur breve esistenza, ha saputo dare grande lustro, con il suo impegno, la sua professionalità e il suo coraggio nella malattia, alla sua Terra d’origine.


    Hits: 2


    Articoli PrecedentiMatinella. Spaventoso incidente lungo la SP11, tre feriti
    Articolo SuccessivoAlbanella. Perdite sulla rete idrica, cittadini lanciano l’SOS