Curiosità. Sesso, insoddisfatte due donne su tre. Ecco i disagi tra le lenzuola

    0

    Sono tredici milioni le italiane a non essere soddisfatte della propria vita sessuale. A rivelarlo la ricerca condotta dalla Società italiana di andrologia medica e medicina della sessualità.
    I rapporti, secondo le donne, sarebbero troppo sporadici e inadeguati. In realtà, anche i maschi non se la passano meglio. Sono circa undici milioni i delusi. A pesare tra le lenzuola ci sono i casi di disfunzione erettile che riguardano oltre 3 milioni di uomini.

    Ma se il 95% delle donne vorrebbe affrontare il problema con il dialogo, il 20% degli uomini mette la testa sotto la sabbia e si rifiuta perfino di parlarne.

    L’indagine è stata realizzata da Datanalysis intervistando oltre 3 mila uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, rappresentativi della popolazione generale.

    “I risultati dipingono uomini e donne con una consapevolezza diversa del benessere sessuale e di ciò che vorrebbero dai rapporti – spiega Mario Maggi, presidente Siams e ordinario di Endocrinologia all’Università di Firenze -.

    Le donne oggi si rendono conto che un disturbo di lui può avere ripercussioni anche sul proprio benessere e vogliono cercare soluzioni”.

    I dati indicano come il 25% degli uomini pensi che in caso di disfunzione erettile sia lei a dover trovare una soluzione. Inoltre il 75% degli uomini preferisce andare dal medico senza la propria partner.

    fonte:IlMattino

    Hits: 4


    Articoli PrecedentiAgropoli. Rubato autocompattatore della Yele. Ritrovato in un deposito
    Articolo SuccessivoEmanuele Scifo non potrà essere operato in America