Capaccio. Conferenza sul protocollo di intesa CONI-Regione Campania da oltre 30mln di euro

    0

    Se ne discuterà il prossimo 5 dicembre alle ore 16.00 presso l’area archeologica di Paestum all’interno delle cupole geodetiche, dell’importante protocollo di intesa sottoscritto dal CONI e dalla Regione Campania.

    Il presidente del CONI Malagò ha, infatti, sottoscritto con il governatore della Campania Stefano Caldoro un protocollo d’intesa per il finanziamento di attrezzature per impianti sportivi finalizzate ad incrementare i livelli di sicurezza ed assistenza degli utenti. “La Campania è arrivata prima al traguardo dei fondi per le attrezzature”, ha detto il presidente del Coni.

    Sono oltre trenta i milioni di fondi europei per gli impianti sportivi affidati dalla Regione al Coni. Gli investimenti rappresentano dice Stefano Caldoro «la cifra più alta in italia per questi protocolli e riguardano 5000 impianti in tutta la Regione».

    «Al di là dei numeri è poi importante la qualità della spesa per il mondo dello sport che non ha mai avuto tanti investimenti e meritava delle risorse per migliorare la struttura sportiva, le attrezzature e contribuire alla salute e alla sicurezza dei giovani che fanno sport e assicurare il libero accesso allo sport per chi ha disabilità».

    Il Fondo e’ destinato al finanziamento a fondo perduto di progetti per la realizzazione di nuovi impianti sportivi ovvero per la ristrutturazione, l’adeguamento funzionale e la messa a norma di impianti gia’ in essere. Un’occasione importante per tutti i comuni che vivono in gravi difficoltà economiche e che questa potrebbe essere un’opportunità per realizzare opere, ristrutture e costruire nuovi impianti sportivi.

    Al convegno parteciperanno: il sindaco di Capaccio Italo Voza, il neo assessore Franco Sica, Antonio Molinara docente e membro della commissione scientifica della scuola dello sport, Domenica Luca delegato del CONI a Salerno, Cosimo Sibilia presidente del CONI Campania, Luciano Schifone consigliere regionale, Alberico Gambino consigliere regionale. Modera il giornalista sportivo Marcello Festa.

    Hits: 8


    Articoli PrecedentiCapaccio. Sindaco Voza nomina Assessore Franco Sica, Carmine Tedesco entra in consiglio
    Articolo SuccessivoCastel San Lorenzo. Ultimanti i lavori presso il vecchio Municipio