Incanto Natalizio, un nuovo miracolo popolare a Capaccio Capoluogo

    0

    “Incanto Natalizio” è il titolo del nuovo miracolo popolare siglato Amici Del Convento di Capaccio Capoluogo. Un gruppo di amici che aveva già fatto parlare di sé quando quest’estate era riuscito a riportare in vita, strappandola all’abbandono e degrado, una delle zone più importanti per i capaccesi del capoluogo, l’Oasi S. Antonio.

    La prova che si stanno ripetendo in questi giorni c’è stata quando all’improvviso girando per la piazza Vittorio Veneto, dinanzi al convento S. Antonio, i capaccesi si sono ritrovati di fronte uno spettacolo mai visto prima;

    Stavamo provando l’accensione degli addobbi di una parte della piazza”, ci riferisce un amico del convento, “quando abbiamo iniziato a vedere i capaccesi uscire dalle case e venire in piazza. Neanche noi sapevamo cosa fare, doveva essere una prova tecnica, senza farle vedere troppo, per non rovinare la sorpresa dell’accensione ufficiale. Sono rimaste accese due ore, non riuscivamo a spegnerle, sembravamo tutti dei bambini che in silenzio, meravigliati e felici si guardavano in faccia immobili.”

    Quando subito dopo l’estate gli A.D.C. hanno iniziato a fantasticare sulla realizzazione di un villaggio natalizio da poter vivere per un mese, dall’8 dicembre al 6 gennaio, hanno iniziato, seduti su di una panchina, a raccontarsi su come era magico il loro natale, e dai ricordi d’infanzia è nato questo progetto, cercare di riportare in vita quei ricordi e far rivivere quell’emozioni.

    Ecco che nasce la I edizione dell’ Incanto Natalizio, con l’obiettivo di ricreare quella magia del natale, fatta di luci, suoni e profumi, riprodotti attraverso più di 150 sagome realizzate interamente a mano ed illuminate che daranno vita, in piazza, al villaggio di babbo natale ed al giardino fiabesco, e nel chiostro, al cielo stellato. Un impianto di filodiffusione vi abbraccerà con le canzoni natalizie e per i profumi gli A.D.C. si riservano di stupirvi in occasione delle 3 serate dei mercatini, il 12,13,14, dove di scena, avvolti in questa magia natalizia ci saranno gli artigiani, balletti di elfi, spettacoli di fuoco, musica e degustazione di piatti tipici.

    Il nostro obiettivo non sarà quello di dare corrente a delle luci, ma di suscitare in ognuno di voi un’emozione, e se anche piccola, nel profondo del vostro cuore dei vostri figli ci sarà, avremmo raggiunto il nostro obiettivo.”

    Gli Amici Del Convento colgono l’occasione per ringraziare gli oltre 100 volontari che hanno collaborato gratuitamente alla realizzazione dell’Incanto Natalizio.

    Alcune foto:

    fonte: Comunicato Stampa

    Hits: 9


    Articoli PrecedentiCastel San Lorenzo. Ultimanti i lavori presso il vecchio Municipio
    Articolo SuccessivoCapaccio.Da domenica 7 dicembre prendono il via i mercatini a Capaccio Scalo