Matinella. Vento forte, tragedia sfiorata in viale Imperia

    0

    Poteva trasformarsi in tragedia l’incidente avvenuto questa mattina a Matinella in viale Imperia dove per le forti raffiche di vento sono cadute, dall’ultimo piano di un palazzo su 4 livelli, diverse tavole di legno alcune anche con chiodi.

    Per fortuna in quel momento non vi erano passanti per strada ma la strada solitamente è molto frequentata da scolari che frequentano le vicine scuole in p.zza Martiri del Lavoro.


    I tramezzi di legno moltro probabilmente, erano usati come ringhiera provvisoria di un montacarichi posto all’ultimo piano del palazzo, sono rovinosamente caduti su una macchina di un giovane matinellese parcheggiata lungo la strada.

    Il violento impatto ha attirato l’attenzione di alcuni giovani che stavano lavorando in un locale commerciale questi, usciti per strada si sono resi conto che le proprie vetture erano state colpite dai legni.

    Un vistoso taglio sulla capotta della macchina ha fatto rendere conto i ragazzi della gravità dell’evento se fosse stato colpito un passante

    «L’incuria ha ormai preso il sopravvento anche nelle coscienze delle persone –  ha commentato il giovane proprietario della vettura –  all’ultimo piano del palazzo da cui sono cadute le assi di legno (munite anche di chiodi) c’è un montacarichi da edilizia che giace incustodito ormai da decenni.

    Pensa se si trovava a passare qualcuno cosa poteva accadere visto che ha quasi sfondato il tetto della mia auto – ha chiosato il giovane!»

    Come dare torto al giovane matinellese, davvero poteva diventare una tragedia, per fortuna invece, nessuno si è fatto male.

    Visits: 38