Albanella. Grande successo e partecipazione al Carnevale extracomunale 2017 | Matinella.it – Blog

    0

    Un bagno di folla nella giornata conclusiva del Carnevale Extracomunale 2017 che si è concluso pochi minuti fa con il raduno dei carri nel piazzale retrostante il Santuario di Santa Sofia in Albanella.

    Organizzato dal gruppo di lavoro delle parrocchie di Albanella, Forum dei Giovani di Albanella e con la partecipazione del forum dei giovani di Castel San Lorenzo, Roccadaspide e Altavilla Silentina, il carnevale 2017 dal tema “L’unione fa la forza” è stato un esempio di collaborazione e partecipazione.

    Questa mattina a Matinella, molti i carri allegorici realizzati per l’occasione che hanno sfilato per le vie del paese a cui si sono uniti momenti di danza con balletti organizzati dai tanti giovani che sono stati coinvolti ed hanno animato questi giorni di allegria.

    Tutti bravi i ragazzi che hanno realizzato i carri e tutti belli ed originali davvero; particolare e suggestivo (senza nulla togliere agli altri) il carro realizzato dai giovani di Matinella dal titolo “W La company” che hanno voluto dedicarlo a tre personaggi che hanno fatto la storia del nostro territorio, scomparsi, ricordandoli con la citazione di una loro frase simbolo: “Quann s’add fa na cosa, sadd fa bene e lascià l’addor” cit.  Enzo Maraio, “Famiglia, amici e compagnia: questa è casa mia” cit. Piero Picilli, “Wagliun state dormando, facimm a m’bress ca è arrivat carnevale e amm fa na bella festa” cit. Gabriele Scorzelli.

    Grazie ragazzi!

    [nggallery id=71]

    Hits: 24


    Articoli PrecedentiMatinella. Alimenti forse destinati ai poveri, rinvenuti nell’immondizia
    Articolo SuccessivoMatinella. Cade da un capanno, 70enne in gravi condizioni