Albanella. In arrivo un nuovo dirigente, la Dssa Del Vecchio nuova Responsabile Finanziario

    0

    Con la delibera di giunta n.45, seduta tenutasi ieri presso palazzo di Città, con voto unanime è stata approvata la convenzione ex art. 14 del CCNL 22.01.2004 per l’utilizzazione a tempo parziale di personale dipendente per 6 mesi.

    Infatti come si legge nel corpo dell’atto, tempo addietro, sindaco aveva chiesto al Comune di Frignano (CE), l’utilizzo del Responsabile Finanziario in ragione della convezione dell’art. 14 CCNL di comparto Enti Locali ovvero della dr.ssa Del Vecchio (livello di inquadramento D3) e che la stessa ha dichiarato la propria disponibilità a garantire la copertura del servizio anche aderendo ad una convenzione.

    Il Comune di Frignano con delibera di G.C. n.23 del 21.03.2017 ha autorizzato la convenzione di cui all’art. 14 CCNL di comparto Enti Locali pertanto la dssa presterà la sua opera per due giorni alla settimana affiancando i dipendenti del comune di Albanella come figura di supporto dirigenziale del settore finanziario.

    Nell’ambito della disciplina dell’art.14 del CCNL del 22.1.2004, il rapporto di lavoro è e resta sempre unico e di esso è titolare esclusivamente l’ente di appartenenza del lavoratore; la clausola contrattuale, infatti, consente a due enti di utilizzare lo stesso lavoratore ma solo nell’ambito dell’orario complessivo cui lo stesso è tenuto, sulla base del proprio contratto individuale, presso l’ente di appartenenza, attraverso una distribuzione dello stesso secondo le previsioni della convenzione di utilizzazione di favorevole apporto l’art.14, comma 5, in materia di retribuzione di posizione e di risultato, contiene una più favorevole disciplina con la elevazione del valore massimo del primo compenso fino a 16.000,00 € e del secondo fino ad un massimo del 30%.

    Il Comune di Albanella riconoscerà al Comune di Frignano, ente datore di lavoro del dipendente in convenzione dr.ssa Anna Maria Del Vecchio, le spese previste come indicate nella convenzione stessa, dietro presentazione di richiesta di rimborso degli oneri diretti e riflessi corrisposti, ragguagliati al periodo di utilizzo nella misura Comune di Albanella : (12/36) – Comune di Frignano: (24/36).

    Hits: 11


    Articoli PrecedentiAlbanella. Nota dei consiglieri Lanza-Bagini:”Amministrazione al capolinea, aspettiamno scelta di responsabilità…”
    Articolo SuccessivoPagani. Si dimette il Consigliere Comunale Mongibello, entra Anna Rosa Sessa