Matinella. Furto presso l’Istituto Alberghiero, rubate attrezzature dai laboratori

    0

    Un furto effettuato, con tutta probabilità, nel cuore della notte scorsa e solo stamane i docenti si sono acorti dell’ammanco. Ancora una volta l’Istituto Alberghiero che ha sede a Matinella è oggetto di atti vandalici e questa volta addirittura di un furto.

    a denunciare l’accaduto è il docente Massimo Di Poto che affida il suo sdegno alla propria pagina di facebook:


    «Anche questa notte sono entrati i ladri nel plesso dell’IIS Piranesi di Matinella e hanno rubato attrezzature di valore. Non si può rubare in una scuola è come rubare in una chiesa. Oggi si hanno tante difficoltà per reperire attrezzature visto la mancanza di finanziamenti che riceve la scuola, perciò chiedo a chi ha visto o sentito qualcosa in merito ai furti di denunciare. Difendete una delle poche cose di valore che avete come le scuole e tutto quello che è pubblico!!!»

    La struttura “regalata” per 30 anni, con un accordo bipartisan, alla Provincia di Salerno è sprovvista di qualsisi sistema di vigilanza e deterrente per azioni vandaliche e furti.

    Con l’aupicio che la Provincia di Salerno possa rifornire la struttura ed i ragazzi dell’attrezzatura necessaria per effettuare le lezioni all’apertura del nuovo anno scolastico.

    Views: 13