Buonabitacolo. Camper travolge auto ferma sulla corsia di emergenza, muore l’albanellese Maria Maggio

    0

    Il tragico incidente è avvenuto, ieri pomeriggio, lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo tra gli svincoli di Padula–Buonabitacolo e Sala Consilina in direzione Nord. L’autista di un camper, in apparente stato alterato, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo travolgendo una Fiat Punto ferma sulla corsia di emergenza dove un giovane (figlio della signora poi deceduta) stava sostituendo un pneumatico forato.

    Ad avere la peggio, purtroppo, è stata una donna di 75 anni originaria di Montesano Sulla Marcellana e residente ad Albanella, la signora Maria Maggio (foto sotto) che era a bordo dell’auto insieme alla sorella minore, Giovanna Maggio mentre il figlio, Luca Inglese era intento a sostituire un pneumatico forato.


    E’ accaduto tutto in un attimo, come ci hanno raccontato, il camper è piombato improvvisamente sulla vettura sbalzandola a parecchi metri di distanza dal punto di impatto. Miracolosamente il giovane che stava cambiando il pneumatico è rimasto illeso ma ad avere la peggio sono state le due signore rimaste a bordo dell’auto.

    La 75enne, dopo essere stata soccorsa dai sanitari del 118, purtroppo è deceduta all’ospedale Luigi Curto di Polla.

    La sorella della signora ed il figlio, illeso ma sotto shock, sono stati trasportati all’ospedale pollese ma le condizioni critiche della donna hanno reso necessario il trasferimento presso il nosocomio vallese dove versa in condizioni disperate per le varie emoragie interne.

    La signora Maria Maggio madre modello, persona umile e generosa come è sempre stata, vedova da tempo, lascia due figli, Luca e Daniele Inglese ragazzi modello e benvoluti da tutta la comunità Matinellese, frazione del comune di Albanella dove risiedono.

    Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, gli agenti della Polstrada di Sala Consilina, gli uomini dell’Anas per ripristinare le condizioni del traffico che ha subito notevoli rallentamenti mentre i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina hanno lavorato non poco per estrarre dalle lamiere accortocciate dell’auto le due donne.

    Il conducente del camper, un 71 toscano, fermato da una pattuglia presente sul luogo dell’incidente, pare risultato positivo all’alcol test,  viaggiava da solo ed è rimasto illeso.

    Il Blog Matinella.it esprime le più sentite condoglianze ai ragazzi Luca e Daniele ed a tutti i parenti per la grave perdita.

    Visits: 3