Matinella. Carmine Aquino: Con l’autovelox si prendono i soldi dalla povera gente..

    0

    Riportiamo fedelmente il monologo del cittadino Carmine Aquino

    CON LA SCUSA DELLA SICUREZZA STRADALE PRENDONO I SOLDI DALLA POVERA GENTE !

    E’ ormai un po di tempo che sulle strade comunali, in alcune ore, circola la macchina della polizia municipale con all’interno un rilevatore di velocità .I signori che ci hanno fornito tale servizio hanno vinto una gara sulla base di una previsione di entrate effettuata dal nostro ufficio tecnico.Secondo le stime del nostro Ufficio Tecnico le entrate dovrebbero essere di circa 800.000,00 euro in 3 anni .

    Ora considerato che il flusso dei vacanzieri è perennemente incolonnato e quindi difficilmente supera i limiti di velocità è altamente probabile che si finisce per multare la popolazione di Albanella di circa 200.000,00 all’anno .Tra questi qualche scapestrato, ma tanti e tanti padri di famiglia che vanno, magari, a guadagnarsi la giornata di 30 o 40 euro .Per fare questo sembrerebbe che abbiano arruolato anche un vigile, inflessibile, dipendente del vicino Comune di Capaccio noto alle cronache cittadine per essere stato in passato e per carità, legittimamente, il presentatore della lista del nostro amato Sindaco.

    Ma non divaghiamo e torniamo ai nostri circa 200.000,00 euro che dovrebbero essere sottratti ai cittadini albanellesi .Se consideriamo il numero delle famiglie è facile ipotizzare che a fine anno ciascuna famiglia di Albanella sarà tassata di ulteriori 150,00 euro e siccome di miliardari in paese ne circolano pochi ecco che 4 o 5 giornate di lavoro, magari effettuate sotto il sole cocente, verranno regalate all’ amministrazione comunale di Albanella . BRAVI ! COMPLIMENTI ! CONGRATULAZIONI !

    Io mi domando e dico ma il Sindaco, la giunta comunale veramente ritengono che questo sistema sia il migliore possibile per garantire la sicurezza dei propri cittadini ?In questo modo abbiamo una macchina della polizia municipale in giro per il paese ad inquinare per una, due ore al giorno e il resto della giornata i delinquenti che sfrecciano a grande velocità sono liberi di farlo impunemente .Non sarebbe stato più ragionevole installare dei rilevatori fissi di velocità che avrebbero garantito per 24 ore la sicurezza stradale ?

    Ma forse per fare questo c’è bisogno di un po’ di buon senso che non sempre alberga in chi ci amministra .

    Magari se tutti avessero l’umiltà di Rossella Vairo che qualche giorno fa affermava, dopo essere stata assessore per qualche anno: “ sono pronta a continuare con il mio impegno a dare il mio contributo preferendo di essere un Consigliere in modo da acquisire a piccoli passi la mia maturità politica “ potremmo evitare che si effettuino scelte poco avvedute .

    Carmine Aquino

    Hits: 0


    Articoli PrecedentiAlbanella. Rocambolesco incidente, auto finisce nel cortile di una abitazione
    Articolo SuccessivoMatinella. Giochi senza Età, si gioca domani 15 e sabato 16 Settembre!!!