Home Ambiente Albanella. Gemellaggio con francesci, scolaresche in festa presso l’oasi dunale di Legambiente...

Albanella. Gemellaggio con francesci, scolaresche in festa presso l’oasi dunale di Legambiente a Capaccio

0

Si è tenuto questa mattina l’incontro tra le scolaresche di Albanella ed i cugini francesi di Bailly Romainvilliers per consolidare il gemellaggio istituito nell’ottobre del 2013.

Non è il primo e non sarà l’ultimo incontro come quello odierno; sono momenti di arricchimento culturale sia per i ragazzi di Albanella che per i ragazzi di Bailly, e momenti di relazione anche tra i docenti delle due scolaresche.

L’appuntamento odierno era stato programmato per ottemperare al progetto extrascolastico che vede protagonisti gli alunni con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente.

Il luogo di incontro, rappresentativo, è stata l’oasi dunale di Legambiente di Capaccio Scalo dove, proprio Legambiente è partner del progetto; tutti i ragazzi, infatti, hanno dato dimostrazione di civiltà raccogliendo ed imbustando separatamente i rifiuti sulla spiaggia.

Presente la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Albanella, la vicepreside e parte del corpo docenti, i rappresentanti della delegazione francese ed amici che hanno, nel tempo, continuato e consolidato il rapporto non istituzionale ma amichevole.

Dopo la “raccolta ecologica”, tutti i presenti hanno consumato il pranzo a sacco all’interno della pineta antistante l’area dunale scambiandosi i contatti per continuare il rapporto amichevole del gemellaggio. Purtroppo assenti, per impegni inderogabili, le istituzioni del Comune di Albanella.

Domani in programma la visita dei ragazzi  francesi all’IPSAR Piranesi presso la sede dell’Alberghiero (ex Ambassador).

 


fonte foto: Facebook – Ghislain Van Deijk ed Edith Copin

Hits: 5


Articoli PrecedentiAltavilla Silentina. Incontro pubblico Piano Lavoro Regione Campania
Articolo SuccessivoSpeciale Elezioni Albanella. Presentata la lista con candidato sindaco Enzo Bagini. Ecco i nomi