Home Covid19 Covid19, nuova ordinanza del ministero della Salute, stop a discoteche e sale...

Covid19, nuova ordinanza del ministero della Salute, stop a discoteche e sale da ballo

0

E’ stata emanata una nuova ordinanza dal Ministero della Salute a firma del ministro della Salute On. Roberto Speranza. Ecco cosa legifera l’ordinanza.

Fermo restando le disposizioni dell’art 1 del Decreto del  Presidente del Consiglio dei Ministro del 7 agosto scorso, ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19, sono adottate le seguenti misure:


Art. 1 (Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria)

  • a) è fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale;
  • b) sono sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso.

 Relativamente ai punti a) e b) non sono ammesse deroghe con ordinanze regionali.

Art. 2 (Disposizioni finali)

1. Alle disposizioni di cui alla presente ordinanza si applica quanto previsto dall’articolo 4 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito con modificazioni dalla legge 22 maggio 2020, n. 35

2. La presente ordinanza produce effetti dal 17 Agosto 2020 sino all’adozione di un successivo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ai sensi dell’articolo 2, comma 1, del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 1, convertito con modificazioni dalla legge 22 maggio 2020, n. 35, e comunque non oltre il 7 settembre 2020.

3. Le disposizioni della presente ordinanza si applicano alle Regioni a statuto speciale e alle Province autonome di Trento e di Bolzano compatibilmente con i rispettivi statuti e le relative norme di attuazione.

Roma, 16 agosto 2020
Ministro della Salute: Speranza

 

Visits: 2