Home News Matinella. Caso covid a scuola, positiva una bambina delle elementari. Sta bene

Matinella. Caso covid a scuola, positiva una bambina delle elementari. Sta bene

0

È risultata positiva al covid ma, per fortuna senza sintomi, una bambina che frequenta le scuole elementari di Matinella. Immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza che ha posto in isolamento i sei compagni della piccola, le insegnanti ed il personale ata; tutti per il momento senza alcun sintomo in attesa del tampone programmato.

La lungimiranza e prontezza dei genitori della piccola, che ripetiamo sta bene in quanto asintomatica, ha permesso, da subito di tracciare la catena dei contatti, infatti, non si sono nascosti dietro la sottile pellicola della privacy che, in alcuni casi, ha creato più danni che bene.
I componenti del nucleo familiare della bambina, come ha dichiarato la mamma sui social, sono tutti risultati negativi. Inoltre è la stessa madre che in un post si giustifica ( senza essercene bisogno) in quanto era ignara che fossero venuti a contatto con un altro caso di positività e non appena scoperto, ha immediatamente lanciato l’allarme. Inevitabile la spicciola polemiche sulla riapertura delle scuole; è appurato in questo caso, come il contagio sia avventuro esternamente all’ambiente scolastico.

Un plauso, quindi, ai genitori che hanno permesso (con molta probabilità) di evitare la propagazione dei contagi identificando immediatamente la catena di contatti.

Dal blog Matinella.it un augurio di pronta guarigione alla piccola.

Hits: 7


Articoli PrecedentiCerrelli. Auto in fiamme nei pressi della BCC
Articolo SuccessivoCapaccio. Nominata la delegata Regionale per il consorzio di Bonifica sinistra Sele