Albanella. Approvato il progetto Garanzia Giovani, 60mila euro per 32 tirocini extracurriculari

    0

    E’ stato finanziato dalla Regione Campania con decreto dirigenziale n.287 del 14 maggio scorso, il progetto PAR Garanzia Giovani promosso della politiche attive e giovanili del ministero omonimo.

    Lo scorso anno, nonostante il periodo pandemico, l’Assessore alle politiche Sociali e culturali del comune di Albanella, Dssa Maria Teresa Cammarano (nella foto sotto), con la collaborazione attiva della dirigente scolastica Antonella D’Angelo, hanno promosso e concretizzato l’adesione al progetto prevedendo l’inserimento lavorativo “formativo” di circa 32 giovani del nostro Comune.


    «E’ un successo importante per Albanella che come Ente beneficerà di 4 tirocinanti a cui si sommano quelli finanziati grazie alla Dirigente Scolastica Antonella D’Angelo che ha colto l’opportunità per il territorio aderendo anche come Istituto Scolastico al progetto Garanzia Giovani creando questa opportunità – ci dice l’assessore Maria Teresa Cammarano raggiunta telefonicamente – ebbene, dopo un anno di attesa dovuto anche alle difficoltà relative al covid-19, Albanella ha portato a casa un altro importante successo per i giovani ricevendo il finanziamento del progetto per un importo complessivo di circa 60.000,00 euro – conclude l’Assessore».

    Infatti, saranno 4 i giovani di Albanella che potranno fare un percorso  lavorativo-formativo (tirocinio extracurricolare) nell’Ente comunale ben 28 nell’Istituto Comprensivo di Albanella (anche in privati) per un totale di 32 tirocini.  

    Questo percorso consentirà ai giovani  di acquisire competenze professionali per arricchire il proprio curriculum vitae e favorire l’inserimento o reinserimento lavorativo.

    Il soggetto selezionate e promotore, avendo aderito al programma è Mestieri Campania Consorzio di Cooperative Sociali. Ai tirocinanti sarà riconosciuto un rimborso spese dal valore di 1.800,00€ procapite.

    Views: 1