Matinella. Bagno di folla all’inaugurazione del Caseificio Del Prete

    271
    0

    E’ stato un fiume in piena, tanta gente ad onorare questa nuova attività imprenditoriale che apre i battenti a Matinella. Stiamo parlando del Caseificio Artigianale Del Prete che ieri sera (19 luglio) ha tagliato il nastro di “apertura”, infatti da ieri tutti possono gustare le prelibatezze del Caseificio Artigianale Del Prete.

    A fare gli onori di casa, il proprietario nonché il mastro Casaro Salvatore del Prete e della consorte Rossella Vairo. 

    «Non ci aspettavamo cosi tanta gente – ci dice quasi commosso Salvatore – questo è segno che c’è grande fiducia nella nostra attività e ci impegneremo al massimo per non deludere.

    Il mio primo contatto con la lavorazione della mozzarella è stata a 15 anni quando con mio padre spesso andavamo a comprare la mozzarella in un (ora) noto caseificio della zona e li venivo incantato dalla manualità con cui i maestri casari lavoravano quella massa bianca che facevano diventare, poi, mozzarella  – ci racconta emozionato Salvatore – poi a 19 anni entrai a lavorare come apprendista in un Caseificio fino a poi, imparandone l’arte, divenni casaro. Ma solo entrando nel caseificio Bufalat del compianto Pasquale Di Masi, il quale crebbe subito in me, mi sono perfezionato ed ho ottenuto dei successi personali importanti.

    Il solo fatto di essere il Capo Casaro per me era un importante successo ma mi mancava qualcosa. E’ stato sempre il mio sogno quello che oggi ho realizzato. Colgo l’occasione per ringraziare quanti mi sono stati vicino in questo passo, dapprima mia moglie e la mia famiglia, i fornitori che mi hanno dato massima disponibilità e tutti coloro che sono venuti all’inaugurazione e coloro che verrano…. – conclude Salvatore Del Prete 

    Alla serata, quindi un bagno di folla ed ad omaggiare Salvatore e Rossella, oltre la parroco Don Carlo Ciocca per la consueta benedizione, anche esponenti della politica locale tra cui il sindaco e vice sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano e Girolamo Auricchio, il sindaco di Altavilla Silentina, Marra, il sindaco di Albanella, Bagini, assessori e consiglieri comunali.

    Presso il Caseificio Del Prete è possibile gustare solo mozzarella mozzata a mano e formaggi artigianali; per prenotazioni è possibile contattare il numero 0828.1996326.

    Inoltre come novità importante ed unica del comune di Albanella, è possibile gustare dell’ottimo gelato SOFT ottenuto solo con latte fresco di bufala.

    Dal Blog Matinella.it un grande in bocca al lupo a Salvatore e Rossella per questa nuova d’importante avventura imprenditoriale.

     

     


    Articoli PrecedentiLavoro. Azienda Casearia ricerca personale con esperienza
    Articolo SuccessivoAlbanella. Si allarga l’operazione dei Carabinieri antidroga, nuovo sequestro di cannabis