Albanella. Ecco l’annuncio di Don Carlo durante l’omelia di San Gennaro

    103
    0

    Non poteva che non essere una notizia positiva per tutta la comunità ed in particolare per la comunità di Albanella capoluogo.

    Alla fine dell’omelia di San Gennaro e all’interno del santuario di Santa Sofia ad Albanella, Don Carlo Ciocca ha dato la notizia tanto attesa.

    «Carissimi, nel maggio del 2018 agli amici di BlueZone (diretta da Giuseppe Capezzuto) mi chiamarono e mi dissero che il 15 maggio di allora, la regione Campania aveva pubblicato un bando che finanziava i santuari della regione, e mi chiesero , perché non partecipiamo? La mia risposta fu immediatamente positiva. E quindi con grande piacere che vi comunico che nei prossimi giorni ci sarà tanto da fare per la Parrocchia di Albanella, infatti, abbiamo ricevuto un finanziamento importante per dare una sistemata al Santuario di Santa Sofia, saranno rifatti il tetto, il campanile, i servizi, gli impianti informatizzati sarà migliorata la struttura e sarà creato un museo dei beni del Santuario oltre che ad essere migliorata l’accesso all’area del coro.

    Il finanziamento è di circa 200.000,00€, una somma importante che permetterà di dare decoro alle strutture. Un grazie va fatto anche e soprattutto a Don Antonio Russo che ha permesso che la chiesa di Santa Sofia diventasse Santuario.

    C’è chi critica, chi si dispera, ma la vita continua nella fede e nel cammino verso il signore».

     

    Una bella notizia per tutta la comunità con l’augurio che si possa contare almeno fino a 10 prima di…..


    Articoli PrecedentiCapaccio. Caso di covid19 al Piranesi, positivo uno scolaro delle V
    Articolo SuccessivoMatinella. I Beer Festival all’Hotel Paradiso 24-25-26 settembre
    Dottore in Ingegneria Informatica è l'ideatore ed il creatore del Blog Matinella.it nel 2007...