Home Attualità Salerno. Sequestrati 60kg di cocaina in un container nel porto commerciale

Salerno. Sequestrati 60kg di cocaina in un container nel porto commerciale

143
0

Nell’ambito di ulteriori controlli focalizzati all’interno del porto commerciale di Salerno, Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno ed i finanzieri del Comando Provinciale del di Salerno, unitamente alla locale Agenzia delle Dogane, hanno sequestrato altri 50 panetti di cocaina del peso di circa 60 kg, occultati all’interno di un container proveniente dall’estero.

La droga, mescolata con sostanze da taglio e venduta al dettaglio, avrebbe fruttato circa 12 milioni di euro alle organizzazioni criminali. Sono in corso indagini, dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia presso la Procura di Salerno, al fine di identificare i responsabili e mettere in piena luce i canali di approvvigionamento dello stupefacente e il conseguente suo smistamento nel mercato clandestino.

L’operazione odierna segue a quella già operata, il 1° aprile scorso, culminata con il sequestro di 157 kg di cocaina occultati in due container di banane provenienti dall’Ecuador.


Articoli PrecedentiCapaccio. Controllo dei Cinofili nelle scuole superiori, rinvenuti…
Articolo SuccessivoPnrr, il governo approva il nuovo decreto: tutte le novità dalle fatture elettroniche alle multe legate al Pos