Home Cronaca Ischia. Alluvione nella notte, una tragedia apocalittica. Molti dispersi

Ischia. Alluvione nella notte, una tragedia apocalittica. Molti dispersi

64
0

Le fonti locali campane lo definiscono “uno scenario apocalittico”. Attorno alle 5 di sabato 26 novembre 2022Casamicciola Terme sull’isola di Ischia si è svegliata preda di frane, allagamenti e inondazioni di fango.

La frana, ha avuto origine nella parte alta di via Celario e si è fatta strada nel Paese fino al lungomare di piazza Anna De Felice. Nella sua corsa, ha raccolto e trascinato numerose auto in sosta fino al mare. Una terribile alluvione con fango e massi a Ischia.

Centinaia le segnalazioni alle autorità e ai vigili del fuoco: i danni sarebbero ingenti e si uniscono al già delicato quadro nella regione, dove è stata diramata ieri sera un’allerta meteo arancione.

Si cercano 13 persone che mancano all’appello del COC di Casamicciola dove decine e decine di volontari stanno scavando nel fango alla ricerca di persone ancora in vita, ma rinvenuto anche 8 persone prive di vita. E’ una tragedia!

fonte foto: ANSA

 


Articoli PrecedentiMatinella. L’Ulivo della rotatoria in rosso per dire “Basta violenza sulle donne”
Articolo SuccessivoAlbanella. Nuovo veicolo assegnato dall’Agenzia del Demanio alla protezione civile
Il presente articolo è tratto da internet e non è proprietà intellettuale del Blog Matinella.it per cui non si rivendica alcun diritto.