Home Ambiente Montecorvino Rovella. Presentato corso addetti forestali professionali da parte di BlueZone

Montecorvino Rovella. Presentato corso addetti forestali professionali da parte di BlueZone

0

La nota società di formazione e consulenza Blue Zone s.r.l.s. di Albanella, con contratto sottoscritto con la Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania, organizza 12 corsi di formazione nelle 5 province campane di Napoli, Caserta, Salerno, Avellino e Benevento, a valere sulla M01 – Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione, tipologia di intervento 1.1.1 – Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze del PSR Campania 2014/2020, aggiornamento per addetti forestali professionali.

Il corso avrà una durata di 58 ore e si svolgerà in parte in aula ed in parte presso un cantiere boschivo autorizzato al taglio dalla Regione Campania. La prima lezione avrà inizio presso la sede comunale di Montecorvino Rovella il prossimo 3 maggio.


L’incontro formativo sarà presentato alle ore 12.30 presso l’ex Conservatorio di Santa Sofia, dove, oltre ai discenti e ai docenti del corso, saranno presenti: il sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrio; Flora Della Valle, dirigente della UOD “Ambiente, Foreste e Clima”; Massimiliano Stellato, responsabile Regione Campania misura 1 PSR e Giuseppe Capezzuto, amministratore della società Blue Zone. Saranno inoltre presenti il delegato all’agricoltura del Comune di Montecorvino Rovella, Aniello Di Pasquale; Domenico Ciccarelli, responsabile Regione Campania; i consulenti della Regione Campania, Americo Insogna e Daria Corbo e gli agronomi/forestali e docenti del corso, Elisa Altomonte e Luciano Santin.

Views: 1