Home Attualità Albanella. Successo per la festa della famiglia organizzata dalle parrocchie…

Albanella. Successo per la festa della famiglia organizzata dalle parrocchie…

0

Si è concluso con successo l’evento, organizzato dalle parrocchie di Albanella in occasione della giornata mondiale della famiglia, nella frazione Borgo San Cesareo di Albanella.
Giochi, attività, balli hanno animato la giornata dei tanti bambini presenti, coordinata dal parroco don Carlo Ciocca coadiuvato dallo staff di volontari e dell’associazione La Panchina, di Borgo San Cesareo, presieduta da Emilia Verderame che hanno deliziato tutti con la preparazione del pranzo sociale.

Particolarmente significativa l’esperienza educativa portata dagli educatori del carcere minorile di Nisida, infatti l’architetto Felice Iovinella che dal 2012 coordina il laboratorio edile dell’istituto ha raccontato alcune storie di ragazzi inseriti nel percorso di recupero.


«È stata una giornata bella in famiglia – ha commentato il parroco Don Carlo Ciocca – perché la famiglia è il fulcro della società ed i tanti bambini che oggi hanno condiviso questa giornata l’anno vissuta con divertimento, rispetto ed educazione segno della presenza tangibile del senso della famiglia.
Le parrocchie fungono da sostegno importante nella vita della collettività ed oggi ne è stato l’esempio. 
– conclude Don Carlo»

Alla giornata hanno partecipato anche componenti dell’amministrazione comunale tra cui Giovanni Iannelli, Carli Carla, Antonella Maraio ed Edoardo Vito.

Visits: 459