Home Ambiente Montecorvino Rovella. Mercoledì 3 inizia corso aggiornamento addetti forestali…

Montecorvino Rovella. Mercoledì 3 inizia corso aggiornamento addetti forestali…

0

Sarà presentato ed avrà inizio mercoledì 3 maggio 2023 ore 12.30 presso l’ex Conservatorio di Santa Sofia – Montecorvino Rovella (SA) il corso per l’aggiornamento degli addetti forestali professionali.

Il corso rientra negli interventi formativi previsti dal PSR Campania 2014-2020 M01 – Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione 1.1.1 – Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze


L’Ente Formatore regionale.

La società Blue Zone s.r.l.s., con contratto sottoscritto con la Regione Campania (a seguito di aggiudicazione di procedura di gara)  – Direzione Generale per le politiche agricole, alimentari e forestali – ha in corso la realizzazione n. 12 corsi di formazione nelle 5 province della Regione Campania a valere sulla M01 – Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione, tipologia di intervento 1.1.1 – Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze del PSR Campania 2014/2020.

Il primo corso avrà inizio presso la sede Comunale messa a disposizione dal Comune di Montecorvino Rovella (SA) il prossimo 3 maggio 2023.

Il corso avrà una durata di 58 ore e si svolgerà in parte in aula ed in parte fuori aula presso un cantiere boschivo autorizzato al taglio dalla Regione Campania.

Quando

L’incontro formativo sarà presentato alle ore 12.30 presso l’ex Conservatorio di Santa Sofia – Montecorvino Rovella (SA) dove, oltre ai discenti e ai docenti del corso, saranno presenti:

  • Dott. Martino D’Onofrio – Sindaco di Montecorvino Rovella (SA)
  • Dott.ssa Flora Della Valle – Dirigente della UOD “Ambiente, Foreste e Clima
  • Dott. Massimiliano Stellato – Resp. Regione Campania misura 1 PSR 
  • Dott. Giuseppe Capezzuto – Amministratore società Blue Zone

Saranno inoltre presenti il delegato all’agricoltura del Comune di Montecorvino Rovella Aniello Di Pasquale, il dott. Domenico Ciccarelli resp. Regione Campania, il dott. Americo Insogna Consulente Regione Campania, la dott.ssa Daria Corbo consulente Regione Campania, la dott.ssa Elisa Altomonte agronomo/forestale – docente del corso; dott. Luciano Santin agrotecnico – docente del corso e gli istruttori forestali Raffaele Manzo e Russo Angelo del progetto For.Italy promosso dal Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste.

Per info:

BLUE ZONE SRLS Sede Legale​: Via XX settembre 1870 n. 38​ Salerno;

Sede operativa: Via Strada Provinciale 11 n.58/F – ALBANELLA (Sa)

web: www.bluezonesrls.it​​​​​ – mail: bluezonesrls@gmail.com​​​​​​    telefax 0828 1998726

Immagini di repertorio delle fasi del corso fino alla prova d’esame:

Visits: 102