Home Attualità Altavilla Silentina. Chiusura sp88 per rifacimento ponte, Giovanni Russo fa precisazioni. Foto

Altavilla Silentina. Chiusura sp88 per rifacimento ponte, Giovanni Russo fa precisazioni. Foto

0

Per mettere a tacere la sterile polemica che stava montando negli ultimi giorni, causa la chiusura della sp88 per il rifacimento del ponte in loc Genzano, interviene il consigliere comunale Giovanni Russo con delega ai rapporti con gli enti.

Nel comunicato affidato alla propria pagina Facebook, il dr Russo precisa quanto segue :


«Innanzitutto è doveroso scusarsi con tutta al popolazione es attività commerciali che stanno vivendo il disagio della chiusura del ponte sulla Strada Provinciale 88 (di competenza provinciale) ma è più importante vivere un disagio di qualche giorno per avere un ponte migliorato, piu grande ma soprattutto SICURO: la sicurezza è alla base del nostro interesse per tutti i transitati sul tratto viario in questione.

La tardiva consegna dei lavori (che ribadiamo sono stati appaltati dalla Provincia e non dal Comune) è dovuta alla condizioni meteo che in alcuni giorni non hanno permesso alla ditta di lavorare (ricordiamo che è interesse della ditta appaltatrice finire prima i lavori per essere pagata).
Ad oggi la consegna dei lavori è stata prorogata al 30 maggio (giusta ordinanza provinciale n.280/2023) al fine ultimare e di verificare la sicurezza e stabilità dell’opera realizzata.

Come Comune interessato stiamo MONITORANDO quotidianamente l’andamento dei lavori; il dato importante  e rilevante è che prima dei lavori, la larghezza complessiva del ponte era di circa 5,80mt e dopo l’Intervento la larghezza complessiva sarà di circa 7.5mt con un aumento di circa 1,8mt. Quindi cittadini, vi chiediamo di pazientare ancora qualche altro giorno per inaugurare insieme il nuovo tratto più largo e soprattutto più sicuro.

Grazie a tutti voi perché anche i vostri messaggi, a volte di disappunto e preoccupazione, sono per noi, il motivo per far bene e far sì che le cose che facciamo siano fatte con più oculatezza e parsimonia. ».
Alcune foto:

 

Visits: 556