Home Attualità Concluso il primo anno del corso Iefp 2022-2023

Concluso il primo anno del corso Iefp 2022-2023

0

Si è concluso presso il Centro di Formazione Professionale BlueZone Srls in Matinella di Albanella (Sa)  il corso per il conseguimento del certificato di lingua italiana. Al corso hanno preso parte giovani provenienti dai Paesi del Mediterraneo giunti in Italia ed ospitati presso i centri di Accoglienza.

Il conseguimento del certificato di lingua italiana è un obiettivo importante per molti ragazzi stranieri che vivono in Italia.


Questo certificato, infatti, attesta la conoscenza della lingua italiana a un livello che consente di accedere all’università, al lavoro o a altri programmi di studio o formazione.

Il Centro di Formazione Blue Zone ha offerto la possibilità di conseguire il certificato di livello (A2) .

I ragazzi, per ottenere il certificato di lingua italiana, hanno sostenuto un esame scritto e orale.

L’esame scritto era composto da diverse prove, tra cui comprensione del testo scritto, produzione del testo scritto, comprensione del testo orale e produzione del testo orale mentre l’esame orale consisteva in una conversazione con un docente per valutare la correttezza del linguaggio compreso e parlato.

Il conseguimento del certificato di lingua italiana è stato un percorso impegnativo, ma allo stesso tempo anche molto gratificante.

Questo certificato, infatti, può aprire molte porte ai ragazzi stranieri, consentendo loro di accedere a programmi di studio e formazione di alto livello, di trovare lavoro in Italia e di integrarsi nella società italiana.

Con impegno e dedizione, i ragazzi hanno conseguito il certificato di lingua italiana e raggiunto l’obiettivo prefissato ad inizio corso.

Visits: 1699