Home News Albanella. Ci lascia Vincenzo Arnone esponete PSI. Il cordoglio del Sindaco Renato...

Albanella. Ci lascia Vincenzo Arnone esponete PSI. Il cordoglio del Sindaco Renato Josca

0

E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari nel tardo pomeriggio di ieri 29 agosto, Vinenzo Arnone (nella foto sopra), persona pacata ed educata mai scontroso, da sempre esponente del PSI locale. Una persona giunta, come poche al tempo di oggi. Da tempo stava lottando contro la malattia con tutte le sue forze ma una caduta domestica le è stata fatale. RIP.

Riceviamo e pubblichiamo il cordoglio e ricordo del sindaco di Albanella Renato Josca.

Conosco Enzo Arnone da 40  anni.

Da sempre ho nutrito simpatia, affetto e stima per lui; questi sentimenti quando si radicano in gioventù è difficile scalfirli, nonostante la vita a volte ci porta su percorsi e sentieri diversi.

Questi sentimenti erano pienamente condivisi dai miei genitori: Paolo e Maria!

Era stato sufficiente qualche minuto per ritrovarci sullo stesso sentiero, riaccendere la fiammella dei nostri ideali  e quella dei nostri sogni. Ci incontravamo, spesso in una corsia di ospedale; è li che ho conosciuto anche l’uomo forte e dignitoso che, nonostante l’afflizione della malattia, ha guardato con fiducia ed ottimismo al futuro.

Renato Josca

Ci lascia un socialista vero, un politico appassionato al servizio di tutti, un uomo mite, un uomo del dialogo, un interlocutore saggio ma rigoroso, un amante della natura e degli animali.

Si apre un grande vuoto nella nostra comunità!

Il mio pensiero è quello dell’intera comunità di Albanella.

A Ninetta, a Francesco, a Giuseppe e ai parenti tutti , va il mio abbraccio forte, la vicinanza , il cordoglio ed il sentimento di riconoscenza di tutta l’Amministrazione Comunale. Sono lontano e nonostante lo desideri fortemente, mi è impossibile essere presente in questa tristissima occasione.

Ma ci sono!

L’ Amico e Sindaco

Renato Josca

 

Dal blog Matinella.it sentite condoglianze alla famiglia e parenti tutti

Hits: 226


Articoli PrecedentiAlbanella. Successo per il Pre Forum Day provinciale
Articolo SuccessivoMatinella. Scuola Infanzia, dal consiglio comunale data certa di apertura…
Dottore in Ingegneria Informatica, è l'ideatore del Blog Matinella.it realizzato nel 2007...