Home Attualità Altavilla Silentina. Amministrazione, 6milioni per la scuola Giovanni XXIII, importante lavoro del...

Altavilla Silentina. Amministrazione, 6milioni per la scuola Giovanni XXIII, importante lavoro del Consigliere Russo…

0

Inizia nel migliore dei modi questo 2024, la Regione Campania ha finanziato la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico della Scuola Media Giovanni XXIII, la scuola del capoluogo per la quale era stato richiesto un finanziamento. Il Decreto dirigenziale n.1852 del 29 dicembre 2023, appena pubblicato sul Burc della Regione, ha riconosciuto ad Altavilla Silentina risorse per € 5.987.385,50. Fondi che saranno utilizzati per la demolizione, la nuova costruzione e l’ampliamento della nuova scuola.

“Un risultato che aspettavamo e che, in più occasioni, come abbiamo ribadito, eravamo in una posizione utile – comunica il sindaco, Francesco Cembalo (nella foto sotto insieme al consigliere Russo), nell’annunciare questo risultato di grande valore per la comunità – Insieme alla scuola San Francesco, i cui lavori sono appena iniziati, avremo complessivamente a disposizione all’incirca 10 milioni di euro dedicati alle scuole, che significano 10 milioni dedicati alle famiglie, ai nostri figli, alla comunità. Fondi che potremo utilizzare per costruire un sistema scolastico efficiente, innovativo, con tutti gli spazi utili e necessari per dare ogni opportunità ai nostri studenti per la loro formazione”.

Il lavoro per raggiungere questo risultato è stato corale, da una parte le scelte amministrative, dall’altra gli uffici e la predisposizione degli atti dell’intervento, ma anche chi, in questi anni, ha seguito passo passo in Regione, come il consigliere comunale Giovanni Russo (nella foto sotto alla destra del sindaco), delegato ai rapporti con la Regione ed Enti esterni. “A Giovanni va il nostro ringraziamento– continua il sindaco – E’ stato meticoloso e scrupoloso nel seguire tutti i passaggi amministrativi in sede regionale”.

Ora la parola passa ai nostri uffici e all’organizzazione di tutti gli interventi previsti per questo nuovo grande lavoro infrastrutturale che vede la città di Altavilla Silentina poter contare su risorse che potranno cambiare il volto del capoluogo.

Hits: 19


Articoli PrecedentiAlbanella. Nuova Pro Loco, Direttivo assegnate cariche. Due donne al vertice…
Articolo SuccessivoCapaccio. Rapina a mano armata presso il 365, cassiera ferita…
Il presente articolo è tratto da internet e non è proprietà intellettuale del Blog Matinella.it per cui non si rivendica alcun diritto.