Home Cultura Matinella. Successo per l’OpenDay alla sede dell’Alberghiero IIS Piranesi…

Matinella. Successo per l’OpenDay alla sede dell’Alberghiero IIS Piranesi…

0

Nella accogliente cornice dell’Istituto di Istruzione Superiore Piranesi, situato in località di Matinella di Albanella, si è tenuto ieri, 24 gennaio 2024, un Open Day che ha registrato un successo straordinario.

La giornata è stata caratterizzata da una grande affluenza di ragazzi delle terze medie provenienti da diverse scuole della zona, desiderosi di esplorare le opportunità educative offerte dall’IIS Piranesi. I giovani visitatori hanno avuto l’opportunità di esplorare le strutture dell’istituto e di prendere visione dell’ampia offerta formativa proposta.


Il punto di forza dell’evento è stato il coinvolgimento degli alunni stessi, che hanno dimostrato il loro talento culinario preparando prelibatezze degustate dai visitatori. Questa iniziativa non solo ha permesso agli studenti di mettere in pratica le loro abilità in cucina, ma ha anche offerto ai futuri studenti un’esperienza deliziosa e memorabile.

Una parte significativa della giornata è stata dedicata a una riunione di ex alunni, che hanno condiviso le loro esperienze di successo nel mondo della ristorazione. Alcuni di loro hanno raccontato storie di imprenditorialità culinaria all’estero, gestendo ristoranti di prestigio, mentre altri hanno parlato delle loro esperienze lavorative in hotel stellati e ristoranti locali di alto livello.

Questa opportunità unica ha consentito agli attuali studenti di IIS Piranesi di apprendere da chi ha percorso la stessa strada prima di loro, ricevendo preziosi consigli e ispirazioni per il loro futuro. Gli ex studenti hanno evidenziato l’importanza dell’istruzione ricevuta presso l’IIS Piranesi nel plasmare le loro carriere di successo nel settore della ristorazione.

In conclusione, l’Open Day presso l’IIS Piranesi è stato un evento straordinario che ha permesso ai giovani di esplorare le opportunità educative disponibili e di interagire con professionisti del settore culinario.
L’iniziativa ha dimostrato ancora una volta l’impegno dell’istituto nell’offrire un ambiente educativo stimolante e preparare gli studenti per un futuro di successo nelle loro carriere.

Visits: 288